Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Esclusi Festival di Sanremo 2023: a chi ha detto “no” Amadeus

C’è chi dice no, e chi il no se lo becca da Amadeus: la lunga lista degli esclusi dal Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

esclusi festival sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: c’è chi ride e chi no, la lunga lista degli esclusi

Non ci sono solo i soliti Jalisse perché anche quest’anno la lista nera degli “esclusi” dal Festival di Sanremo 2023 è bella lunga ed è proprio il caso di dire che c’è chi ride e chi non ride affatto. Ieri ha fatto tanto chiacchierare la lista dei 22 cantanti in gara a Sanremo e oggi, com’è giusto che sia a margine di un evento di questa portata, fa tanto chiacchierare la lista di chi non sarà in gara.

Cantanti al Festival di Sanremo 2023: 22 big e una lunga lista di “no”

Amadeus ha iniziato quest’estate ad ascoltare i brani proposti dai cantanti per il Festival di Sanremo 2023. Volendo parlare di numeri: immaginiamoci quanti brani possano essere arrivati sul tavolo di Amadeus da parte dei big se, solo contando i giovani, ne sono arrivati più di 700. Tutti ora vogliono un posto su quell’ambito Ariston, tutti vogliono una chance al Festival di Sanremo, tutti sognano di essere i Maneskin del futuro. Tutti vogliono il Festival di Sanremo ma solo 22 big potranno realmente accarezzare il sogno.

Gli esclusi da Sanremo 2023: di Amici ce la fa solo LDA

Mentre Amadeus aggiunge a margine che sarà sicuramente Francesca Fagnani una delle co-conduttrici del Festival che verrà, si chiacchiera sui presunti esclusi. Parliamo di cantanti di altissimo calibro che nonostante il tentativo non sarebbero riusciti a strappare un posto in gara. Parliamo dell’affermatissima Annalisa ma si parla anche dei The Kolors, di Sangiovanni, Sisi, Alex e Luigi Strangis (per parlare degli ex di Amici di Maria De Filippi). Del talent si sarebbe salvato solamente LDA, Luca D’Alessio, nientemeno che il figlio di Gigi D’Alessio.

Niente Ariston per Michele Bravi e Michelin, fuori anche Drusilla Foer

Nessun posto all’Ariston nemmeno per il vincitore di Tale e Quale Show Antonino Spadaccino nonostante la volontà e la voce. Fuori anche l’ormai veterana Francesca Michelin insieme ad un altro big come Michele Bravi. Niente Sanremo23 nemmeno per Coez e Miss Keta, per gli Eugenio in via di Gioia e Bugo (ex edizione 2020), niente Gabbani e niente Malika Ayane. Come fa notare Fanpage.it, tra i papabili ci sarebbe stata anche Drusilla Foer che dopo aver incantato con le parole avrebbe voluto provarci anche con la voce, ma nessun posto tra i big per lei come per Paola Turci e Ditonellapiaga.

La lista però è lunghissima e secondo alcune voci più o meno autorevoli sul web tra gli esclusi dal Festival di Sanremo 2023 ci sarebbero anche il figlio d’arte Matteo Bocelli, gli Eiffel 65, i Nomadi, Sabrina Salerno, i Ricchi e Poveri, la “solita” Marcella Bella proprio come i soliti Jalisse, Leali e Silvestri. Insomma, come scontato che fosse, la lista di chi non andrà a Sanremo è molto più lunga di quella di chi ci andrà.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.