Connettiti con noi

Serie Tv

Grey’s Anatomy: 30 curiosità su una delle serie tv più amate di sempre

30 curiosità che metteranno alla prova qualunque fan di Grey’s Anatomy

Pubblicato

su

Grey's Anatomy curiosità

Pazzi per Grey’s Anatomy: 30 curiosità (non solite) sulla serie tv

Amanti di Grey’s Anatomy al punto da non poter immaginare una vita senza, siete sicuri però di conoscere davvero tutte le curiosità su una delle più fortunate serie tv di tutti i tempi? Mettetevi alla prova o, diversamente, scopritele tutto: sono in tutto 30, alcune lo conosciamo tutti, altre invece lasceranno qualcuno a bocca aperta.

Grey’s Anatomy verso la fine? Il probabile addio di Ellen Pompeo

Quando parliamo di Grey’s Anatomy dobbiamo metterci i guanti, proprio come farebbe Meredith prima di qualsiasi operazione. In onda dal 2005, proprio in tempi recenti si è parlato della fortunatissima serie tv frutto dell’immaginazione Shonda Rhimes. Il motivo è da ricondurre al probabile addio di Ellen Pompeo, ovvero la protagonista Meredith Grey, che nella 19esima stagione in arrivo potrebbe esserci ma solamente per le prime 8 puntate.

30 curiosità sulla serie tv Grey’s Anatomy

Questa notizia ha aperto un vero dibattito tra i fan della longeva serie, e molti di loro hanno manifestato l’intenzione di non avere alcuna intenzione di continuare a vedere Grey’s Anatomy senza la Pompeo, invocando, dopo 19 stagioni, la fine. Questa riflessione ci ha fatti fermare a ricordare alcuni dei momenti più belli serie e come spesso succede, una parola tira l’altra, una curiosità ne chiama a sé un’altra e siamo arrivati a raccoglierne ben 30. Qui di seguito divise, in blocchi da 10!

Grey’s Anatomy: la curiosità si nasconde già nel titolo stesso della serie

  1. Grey’s Anatomy non doveva essere il titolo della serie tv, o almeno, non era il primo. Al principio la serie avrebbe dovuto chiamarsi Complications, ma sono stati proposti anche i titoli Doctors e Surgeons.
  2. La stagione più vista in assoluto di Grey’s Anatomy è la seconda.
  3. L’episodio singolo più visto in assoluto della serie è It’s the End of the World, 16esimo episodio della seconda stagione, ovvero Apocalisse, ricordato come l’episodio della bomba nel paziente.
  4. Secondo lo “statuto” di Grey’s Anatomy, sarà la protagonista a decidere quando arriverà la fine della serie tv, ovvero Meredith Grey.
  5. Quando appaiono organi nelle scene in sala operatori non si tratta di finzione: gli organi sono veri, ma di mucca.
  6. In Colombia esiste un’altra versione di Grey’s Anatomy e si chiama A corazon abierto.
  7. Quando Lexie, la sorella di Meredith, ha dovuto recitare la scena in cui risulta per giorni sotto le macerie pare che l’attrice (Chyler Leigh) vi sia rimasta davvero giorni pur di rendere verosimile la scena.
  8. Non tutti sanno che Grey’s Anatomy è stato lo spunto per la creazione di un videogioco dedicato: Grey’s Anatomy: The Video Game, pubblicato dalla Ubisoft nel marzo del 2009.
  9. Tutti sanno perfettamente che quasi tutte le scene di Grey’s Anatomy sono state girate all’interno del Grey Sloan Memorial Hospital, al principio Seattle Grace Hospital. In pochi però sono a conoscenza del fatto che l’ospedale in cui la serie tv è stata girata non esiste proprio, è tutto un set.
  10. A volte la vita vera degli attori cambia per esigenze fisiche anche il copione. Sono in pochi a sapere ad esempio che l’attrice che interpreta April Kepner, Sarah Drew, era davvero incinta sia nella serie che sul set.

E se Addison Montgomery fosse sparita dopo un solo episodio?

  1. Non solo April: anche Meredith, ovvero Ellen Pompeo è stata realmente incinta mentre si trovava sul set della serie.
  2. Né Ellen Pompeo né Patrick Dempsey erano a conoscenza del fatto che prima e poi sarebbe spuntata fuori Addison Montgomery. Pare che Derek Shepherd non sapesse davvero in tutti i sensi che prima o poi avrebbe fatto capolino sul set la moglie. Idea geniale di Shonda per rendere ancora più autentico l’effetto sorpresa.
  3. E proprio Kate Walsh, la dottoressa Montgomery sul set, al principio era stata scritturata solamente per un solo episodio della serie tv. In corso d’opera Shonda ha deciso di cambiare il suo destino.
  4. Stesso discorso per Arizona Robbins: al principio Jessica Capshaw era stata chiamata a recitare solamente in 3 episodi. Com’è andata davvero poi lo conosciamo tutti, o quasi.
  5. La Dott. Kai Bartley risulta essere a tutti gli effetti il primo medico non binario sul set di Grey’s Anatomy, e anche nella vita l’attrice E.R. Fightmaster si dichiara essere non binaria.
  6. Pare che Denny Duquette (ovvero Jeffrey Dean Morgan) abbia implorato gli autori di non farlo morire.
  7. Katherine Heigl (nella serie Isobel Stevens) ha rifiutato una nomina agli Emmy perché a suo dire il suo personaggio non era stato abbastanza valorizzato nel 2007.
  8. È esistita una vera lista nozze per il matrimonio di Derek e Meredith.
  9. Al principio non doveva essere Patrick Dempsey a interpretare il ruolo del Dott.Stranamore.
  10. Al principio Sandra Oh (Cristina Yang) ha sostenuto il provino per il ruolo di Miranda Bailey.

Shonda Rhimes e quel personaggio che ricorda proprio sua madre

  1. Spesso e volentieri sono stati gli attori stessi a dirigere interi episodi della serie.
  2. L’amato personaggio di Karev, quando Shonda Rhimes ha scritto la prima stagione, non c’era.
  3. L’attore che ha interpretato il cardiochirurgo Preston Burke, Isaiah Washington, è stato allontanato dalla serie con l’accusa di omofobia.
  4. Pare che Sandra Oh, al momento di lasciare il cast e uscire di scena dalla serie, abbia deciso di portarsi via dal set alcuni cimeli in ricordo di quella esperienza.
  5. Non tutti sanno che Jesse Williams, ovvero il Dottor Jackson Avery, prima di diventare un doc di Grey’s Anatomy è stato un insegnante per 6 anni in un liceo americano.
  6. Shonda Rhimes è ovviamente una grande appassionata di medicina: molte delle operazioni e dei casi che si presentano in Grey’s Anatomy sono stati infatti presi dalla realtà, da veri documentari e libri di medicina.
  7. Per il personaggio di Miranda Bailey Shonda Rhimes si è ispirata al carattere della madre.
  8. Ellen Pompeo, proprio grazie al suo ruolo nella serie nei panni di Meredith, nel 2018 è risultata essere l’attrice di serie tv più pagata.
  9. Il cognome di Meredith, Grey (da cui prende il la anche il titolo della serie) gioca sul vero cognome di un chirurgo inglese dell’Ottocento, Henry Gray, autore del libro Henry Gray’s Anatomy of the Human Body.
  10. Molti degli episodi di Grey’s Anatomy hanno per titolo quello di una canzone.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014