Connettiti con noi

SERIE TV

Griselda: Sofia Vergara sarà la boss del crimine nella prossima serie tv Netflix

Dopo Modern Family arriva un nuovo show per l’esplosiva attrice latina

Pubblicato

su

Sophie Vergara

Sofia Vergara, reduce dal successo nel ruolo di Gloria nella sitcom Modern Family, arriverà ben presto su Netflix impersonando un nuovo personaggio, Griselda Blanco, la “Regina della droga” a cui la piattaforma streaming ha deciso di dedicare una mini serie in sei episodi dal titolo Griselda.

Griselda: la trama della nuova serie tv Netflix con Sofia Vergara

Griselda sarà un drama in sei episodi, che racconterà la vita di Griselda Blanco, abilissima e temibile donna d’affari colombiana diventata una delle menti dietro al cartello della droga più redditizio di sempre. All’apice della sua attività criminale, infatti, si stima che il suo patrimonio arrivasse a due miliardi di dollari, oltre essere responsabile di circa 200 omicidi organizzati durante gli anni di attività. Madre amorevole ma anche delinquente temibile, lungo la serie verranno trasposti i momenti familiari e intimi ma anche quelli più sporchi e crudeli, che le sono valsi il nomignolo di “Vedova Nera”.

“Griselda Blanco era un personaggio straordinario le cui tattiche spietate ma ingegnose le hanno permesso di governare un impero […] anni prima di molti dei più famosi boss maschili di cui sappiamo così tanto”, ha affermato la Vergara in una recente dichiarazione, mostrandosi entusiasta per questa nuova esperienza. 

Griselda sarà scritta da Ingrid Escajeda, mentre verrà diretta dal regista colombiano Andrés Baiz. Sofia Vergara rivestirà anche il ruolo di produttrice esecutiva, insieme a Luis Balaguer, Eric Newman e i co-ideatori di Narcos Doug Miro e Carlo Bernard.

Le dichiarazioni riguardo la serie tv Griselda

Sophie Vergara

Oltre alle parole di Sofia Vergara, e come riportato da più parti sul web, molti sono stati i commenti da parte degli “addetti ai lavori” riguardo Griselda e il suo prossimo arrivo su Netflix. Il produttore esecutivo Eric Newman ha così commentato la notizia, asserendo: “Griselda è un progetto che appassiona Sofia da molto tempo e siamo grati che lei e i suoi partner alla LatinWe abbiano scelto noi per aiutarla a raccontare questa storia. […] Creeranno una serie elettrizzante per il nostro pubblico“.

Conclude poi Peter Friedlander di Netflix, commentando con rapimento la scelta di Sofia Vergara nel ruolo della protagonista: “Siamo entusiasti di continuare questo percorso creativo […] con Sofia Vergara, una forza nell’intrattenimento e un talento amato in tutto il mondo“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.