Connettiti con noi

LIBRI

I libri più venduti della settimana: Donato Carrisi spodesta Zerocalcare e Ken Follett

Quali sono stati i libri più venduti dal 5 all’11 dicembre

Pubblicato

su

classifica dei libri venduti

Nella settimana dal 5 all’11 dicembre un nuovo primo posto fra i libri più venduti. Torna Donato Carrisi con un nuovo thriller, solo dopo Zerocalcare, Follett, Fabio Volo e J.K. Rowling

Donato Carrisi subito in testa nelle vendite settimanali col suo nuovo thriller psicologico mentre Zerocalcare e Ken Follett scendono rispettivamente al secondo e terzo posto.

La casa senza ricordi in cima alle classifiche di vendita

La casa senza ricordi di Donato Carrisi
La casa senza ricordi di Donato Carrisi, Longanesi.

Primo posto per la novità di Donato Carrisi, La Casa senza Ricordi, Longanesi, 29 novembre 2021. In un bosco viene ritrovato in un bosco un bambino di nome Nico, dopo anni dalla sua scomparsa. Ma è impossibile capire chi sia il responsabile del rapimento perché Nico non parla e, soprattutto, non ricorda. Carrisi è una garanzia nel creare suspense e angoscia.

Secondo posto, con una minima discesa per Zerocalcare con Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, Bao Publishing. Una nuova graphic novel dove non solo troviamo il racconto di 100 pagine sulla vita di Zero mentre si stava occupando della sua serie animata, ma vi è anche un’attenzione ai grandi temi, cui il fumettista ci ha abituati da sempre. Dal carcere di Rebibbia all’evoluzione della situazione in Iraq.

Bruno Vespa al primo posto col suo nuovo saggio su Mussolini

Bruno Vespa Perché Mussolini rovinò l'Italia
Bruno Vespa e l’ultimo saggio Perché Mussolini rovinò l’Italia, Mondadori

Al terzo posto continua per la quarta settimana di seguito il grande successo di Ken Follett con Per niente al mondo, Mondadori, 9 novembre 2021. I suoi lettori hanno, quindi, gradito la nuova ambientazione del romanzo. Contemporanea e non più antica. Oltre settecento pagine di pura tensione in un mondo profondamente in crisi. Scala al quarto posto Una vita nuova di Fabio Volo, Mondadori, disponibile dal 2 novembre 2021. La storia di due 40enni Andrea e Paolo in viaggio attraverso l’Italia in Fiat 850 Spider. Riflettono sulla vita e ricercano la bellezza, mentre incappano in molti incidenti divertenti. Riusciranno, forse, a capire qualcosa delle loro crisi esistenziali, lavorative e amorose. Resiste nella top 5, al quinto posto, il Maialino di Natale di J.K. Rowling, con il suo editore italiano principale Salani. Una tenerissima favola natalizia, che aiuta i bambini (e i loro genitori) a riflettere sulla perdita e sul valore delle cose, materiali e immateriali. Tutto ha inizio la vigilia di Natale, quando Jack perde in autostrada il suo amatissimo maiale di pezza, Mimalino. 

Al primo posto fra i saggi c’è ancora il giornalista Bruno Vespa con la sua ultima ricerca, Perché Mussolini rovinò l’Italia (e come Draghi la starebbe risanando), edita da Mondadori.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.