Connettiti con noi

MUSICA

I Maneskin sono la miglior band rock d’Europa dell’anno: trionfo agli Mtv EMA 2021

Ancora una volta i Maneskin si portano a casa un premio che mai nessun italiano prima di loro era riuscito a conquistare

Pubblicato

su

Maneskin vincono MTV EMA

I Maneskin vincono ancora: è ormai consuetudine dire Maneskin sul tetto d’Europa, del mondo. La band romana, come già si poteva immaginare, ha letteralmente volato alto agli EMA, gli Mtv European Music Awards. La loro tripla candidatura era arrivata alla fine di ottobre e ora che gli EMA si sono conclusi, per i Maneskin è arrivato un nuovo premio, una nuova “prima volta” e non solo per loro ma l’Italia.

Maneskin miglior band rock d’Europa dell’anno

Poteva già essere considerato un trionfo il fatto che i Maneskin avessero avuto modo di guadagnarsi la candidatura, ma oggi, all’indomani degli MTV European Music Awards, sono riusciti in un “molto di più”, in un’impresa che sono i primi in Italia a portarsi a casa con successo. Così la band romana, salendo sul palco ungherese ove si sono svolti gli EMA, si è portata a casa in abiti neri e ora il titolo di Best Rock del 2021.

I Maneskin sul tetto d’Europa si battono per i diritti civili

Maneskin vincono MTV EMA
I Maneskin festeggiano su Instagram la vittoria agli MTV EMA. Fonte: Instagram

I Maneskin sono così la band rock migliore d’Europa in questo 2021 segnato da grandi trionfi per l’Italia: vittorie, una dopo l’altra, che hanno iniziato ad essere portate in patria proprio dal battesimo, la vittoria dei Maneskin agli Eurovision Song Contest 2021. Zitti e buoni, per antonomasia, Damian, Thomas, Ethan e Victoria hanno scalato ancora una volta la vetta di un successo senza precedenti e non hanno mancato, in un’occasione così importante, di portare avanti una delle loro battaglie. “Quest’anno in particolare, bisogna andare fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante“, dichiara Damiano David in chiaro riferimento al ddl Zan.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.