Connettiti con noi

MUSICA

Maneskin, nuovo record: candidati agli MTV EMAS 2021 in 3 diverse categorie

Zitti e buoni, i Maneskin sono candidati di nuovo a conquistare l’Europa

Pubblicato

su

Maneskin MTV

Dopo il record del prossimo tour europeo andato esaurito in un soffio e il nuovo videoclip del singolo Mammamia, con un Damiano David vittima di Thomas, Ethan e Victoria, i Maneskin solcano il mare del successo a gonfie vele, tanto da ricevere 3 diverse nomination in 3 categorie ai prestigiosissimi MTV Europe Music Awards 2021 che si terranno in Ungheria il prossimo 14 novembre.

Maneskin candidati agli MTV Europe Music Awards 2021

La candidatura del gruppo italiano ai prossimi Emas vedrà i Maneskin concorrere in ben tre categorie, obiettivo mai centrato prima da nessun altro artista italiano. La band vincitrice dello scorso Eurovision Song Contest gareggerà infatti nelle sezioni Best Group e Best Rock oltre che nella Best Italian Act. Grazie a queste designazioni, i Maneskin diventano così la prima band italiana a ottenere una nomination come Best group e Best Rock.

Mtv Europe Music Awards 2021: contro chi gareggeranno i Maneskin?

Ma chi saranno gli sfidanti dei Maneskin per questi ambitissimi riconoscimenti? All’interno della categoria Best Group Damiano e company dovranno vedersela con dei veri e propri pesi massimi della scena musicale internazionale come i BTS, gli Imagine Dragons e i Jonas Brothers. Per quanto concerne la sezione Best Rock la sfida vedrà contrapporsi alla band di Zitti e buoni i nomi dei Coldplay, dei Foo Fighters, dei The Killers e dei Kings Of Leon. La sfida in casa come Best Italian Act, infine, impegnerà i vincitori in carica del Festival di Sanremo con gli artisti nostrani Madame, Aka7evenCaparezza e Rkomi.

Mammamia è già un successo: fuori il video ed è attesa ora per il live al Circo Massimo

Maneskin candidatura agli MTV EMA

Mentre segnano un nuovo record da aggiungere al loro palmarès, la band si gode i numeri e il successo derivanti dalla pubblicazione del video del loro recente nuovo singolo, Mammamia. Cifre da capogiro quelle collezionate dai Maneskin in termini di visualizzazioni e ascolti con i loro oltre 43 milioni di ascolti fissi mensili su Spotify. Arriva intanto alla conferma del loro effettivo ritorno in scena, sul palco: i Maneskin torneranno infatti a esibirsi live a partire da febbraio del 2022 ed è già trepidante attesa per il loro trionfale ritorno a Roma con data confermata il prossimo 9 luglio al Circo Massimo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.