Connettiti con noi

PROGRAMMI

Il cantante mascherato: le maschere, le novità e i duetti della prima puntata

Pronti a diventare investigatori?

Pubblicato

su

Milly Carlucci Il cantante mascherato

Torna su Rai1 Il cantante mascherato: le conferme e le novità della terza edizione del talent show musicale

Torna oggi in prima serata su Rai1 Il Cantante Mascherato, il talent show condotto da Milly Carlucci che coinvolge il pubblico nel gioco investigativo alla scoperta dei volti nascosti dietro le maschere. Al suo fianco, in questa terza edizione, ci saranno quattro investigatori d’eccezione che commenteranno le esibizioni dei concorrenti e proveranno a scoprire chi si nasconde sotto le maschere attraverso stile e voce: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e la new entry Arisa.

Insieme a loro, il pubblico potrà tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche sugli indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

Il cantante mascherato: quali sono le 12 maschere della nuova edizione

In questa edizione gareggeranno dodici spettacolari maschere: la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago. Sotto di esse si celano altrettanti personaggi famosi la cui reale identità sarà completamente nascosta dagli sfarzosi costumi indossati.

Milly Carlucci Il cantante mascherato prima puntata

La prima puntata de Il cantante mascherato: tutti i duetti in programma

Tra le tante sorprese che attendono il pubblico per questa nuova stagione de Il cantante mascherato ci saranno i 12 duetti in programma per la serata inaugurale dello show, in cui ogni protagonista mascherato si esibirà insieme ad un personaggio celebre.

I dodici duetti ai quali assisteremo nella prima puntata de Il cantante mascherato, che andrà in onda oggi venerdì 11 febbraio saranno:

  • Maschera Volpe e i Cugini di Campagna: Zitti e Buoni
  • Maschera Pastore Maremmano e Fausto Leali: Mi Manchi
  • Maschera Camaleonte e Riccardo Fogli: Sono solo canzonette
  • Maschera Drago e Marco Masini: Guerriero
  • Maschera Pinguino e Cristina D’Avena: Il pinguino innamorato
  • Maschera Lumaca e Orietta Berti: Mille
  • Maschera Aquila e Morgan: A mano a mano
  • Maschera Soleluna e Arisa: La Notte
  • Maschera Cavalluccio Marino e Mietta: Bad Romance
  • Maschera Gallina e Edoardo Vianello: X colpa di chi
  • Maschera Pesce Rosso e Memo Remigi: Le mille bolle blu
  • Maschera Medusa e Cristiano Malgioglio: L’importante è finire

Come funziona Il cantante mascherato: le eliminazioni e le regole per mantenere l’anonimato dei concorrenti

Al termine di ogni puntata, uno dei concorrenti dovrà togliere la maschera, svelando così a tutti la reale identità celata dal costume. A partire dalla seconda puntata gli smascheramenti saranno due. Un’altra grande novità risiede nella possibilità per le maschere di rispondere in diretta alle domande degli investigatori. La loro voce sarà camuffata, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno ulteriori indizi a disposizione di investigatori e pubblico per giocare a indovinare. Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage.

Il cantante mascherato giudici

Infatti, per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico. Inoltre, per i concorrenti è assolutamente vietato parlare con altre persone. È proprio il clima di totale segretezza e mistero che lo caratterizza a rendere questo show uno spettacolo unico nel suo genere.

Milly Carlucci presenta le novità de Il cantante mascherato a La vita in diretta

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.