Connettiti con noi

PROGRAMMI

Il Collegio 7, slitta la partenza: quando va in onda la prima puntata

La data di inizio della settima stagione del docu-reality

Pubblicato

su

il collegio 7

Il Collegio 7: quando inizia il docu-reality

Il Collegio 7 sarebbe dovuto iniziare lo scorso 27 settembre, eppure così non è stato e i piani sono cambiati. Il docu-reality che – stagione dopo stagione – sta riscuotendo sempre più successo (soprattutto tra i giovanissimi), va in onda fin dalla prima edizione su Rai2. Nella settima stagione è stato già anticipato un grandissimo cambiamento, che riguarda la voce narrante del programma.

Quando inizia Il collegio 7

Per vedere Il Collegio 7 in televisione, bisognerà dunque aspettare la data del 18 ottobre, circa 20 giorni dopo la data stabilita in partenza. L’appuntamento è, come ogni anno, alle 21:20, su Rai2. Questa edizione del docu-reality, inoltre sarà ambientata nell’anno 1958, con un salto temporale dunque di 19 anni indietro rispetto l’ultima edizione de Il Collegio, ambientata nel 1977.

Un gruppo di adolescenti dovranno quindi imparare a vivere senza cellulari, trucco, internet e qualsiasi altri oggetto personale. Dovranno invece fare fronte alla dura disciplina e al contempo alle proprie fragilità, senza possibilità di scampo. Il tutto con l’obiettivo di prendere la tanto agognata licenza media. In un’Italia che si sta ancora riprendendo dal trauma della Seconda Guerra Mondiale, e dunque si sta ricostruendo all’alba dei rosei anni del cosiddetto Boom economico.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.