Connettiti con noi

PROGRAMMI

Il contadino cerca moglie: chi sono i protagonisti del programma condotto da Gabriele Corsi

Le puntate saranno disponibili su Discovery+

Pubblicato

su

Gabriele Corsi Il contadino cerca moglie

Sta finalmente per andare in onda la nuova stagione de Il contadino cerca moglie: le puntate dell’attesissima edizione 2021 saranno infatti disponibili in streaming a partire da venerdì 30 luglio sulla piattaforma Discovery+. I protagonisti del programma saranno 8 allevatori e coltivatori in cerca di un partner pronto a sposare il loro stile di vita particolare. Il pubblico ha avuto modo di farne già una prima conoscenza grazie all’episodio speciale di presentazione mandato in onda l’ormai lontano 25 febbraio e ora potrà scoprire l’esito della loro ricerca dell’anima gemella.

Il contadino cerca moglie: chi sono i protagonisti della nuova stagione

A guidare il pubblico e i concorrenti in questo viaggio alla ricerca di un partner ci sarà Gabriele Corsi, volto di punta di Discovery+ (Take me out, Primo appuntamento). I single di campagna sono stati selezionati e sono pronti a spalancare le porte delle loro case e delle loro attività a stretto contatto con la natura ad altrettanti corteggiatori disposti a mettersi in gioco per trovare l’amore. Scopriamo insieme i loro nomi e i loro stili di vita.

  • Marco, 44 anni, Alessandria (Piemonte) – Coltivatore di luppolo e cereali, ha sempre vissuto nella cascina di famiglia risalente all’età napoleonica. A dispetto della mole imponente, Marco ha un carattere dolce e molto empatico e cerca una compagna con la quale condividere soprattutto sorrisi e leggerezza. La sua vita è dedicata alla coltivazione di mais, barbabietole, orzo e grano, prodotti ai quali ha affiancato il luppolo dal quale ricava la sua personalissima birra.
Marco Il contadino cerca moglie
Marco, 44 anni, coltivatore
  • Emanuele, 30 anni, Ragusa (Sicilia) – La sua vita contadina è iniziata in seguito alla prematura scomparsa del padre, evento che lo ha portato ad abbandonare la professione di operaio e prendere in mano le redini dell’attività di famiglia. Emanuele è un allevatore di asinelli ragusani, la specie in via d’estinzione alla quale è tradizionalmente affidato il traino dei carretti siciliani. Molto sensibile, cerca una donna dedita al lavoro e che abbia voglia di costruire una famiglia insieme a lui.
  • Martino, 39 anni, Brescia (Lombardia) – Allevatore di bovini e casaro, ha deciso di dedicarsi alla sua passione dopo anni come boscaiolo e addetto agli impianti sciistici. Martino ama il suo stile di vita e la sua terra, la Val Camonica, dalla quale non ha nessuna intenzione di separarsi. Tra le sue passioni spicca il ballo di musica liscia ed è in cerca di una compagna che ami tanto lui quanto il formaggio.
Martino Il contadino cerca moglie
Martino, 39 anni, casaro
  • Lorenzo, 35 anni, Arezzo (Toscana) – Apicoltore e olivicoltore, Lorenzo dedica la sua vita al lavoro e alla campagna. Sorridente, ironico e amante dei piccoli piaceri della vita, cerca una compagna in grado di capire il suo legame viscerale con la terra e le sue amate api.
  • Michele, 21 anni, Foggia (Puglia) – Ultimo erede di una antica tradizione di famiglia, Michele è un pastore, mestiere che ama follemente. Di forti valori, il ragazzo si prende personalmente cura dei suoi animali, dalle pregiatissime capre garganiche alle vacche podoliche, che ama condurre al pascolo nella foresta Umbra. Cerca una donna che ami come lui la natura e gli animali e che, possibilmente, capisca il suo dialetto.
Michele concorrente de Il contadino cerca moglie
Michele, 21 anni, pastore
  • Giovanni, 41 anni, Udine (Friuli-Venezia-Giulia) – Tra le cose che più ama vi sono la famiglia, gli animali e la danza latino-americana. Giovanni è assorbito dal suo lavoro nell’azienda agricola di famiglia e non si concede pause se non a lavoro ultimato. Di carattere forte e deciso, ama però divertirsi e cerca una compagna con la quale condividere entrambi i momenti.
  • Francesco, 33 anni, Vercelli (Piemonte) – Si prende cura con passione dell’azienda ereditata dai nonni, allevando animali in alta quota. Quando non è impegnato con cavalli, capre e suini, si dedica allo sport: ama lo sci, l’equitazione e il canyoning. La sua donna ideale deve essere sportiva quanto lui.
  • Anna, 38 anni, Alessandria (Piemonte) – Anna è una donna che ha realizzato il suo sogno. Amante dei cavalli, ha sognato per molto tempo di aprire un maneggio tutto suo, fino a quando non lo ha aperto davvero. Nella sua azienda che si estende su 20 ettari, coltiva anche foraggio, ortaggi e frutta. Cerca un compagno che la completi e che sia pronto ad assecondare le sue passioni.
Anna Il contadino cerca moglie
Anna, 38 anni, gestisce un maneggio