Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Il fratello di Pino Daniele: “Lui la mia guida per non sbagliare”

Il ricordo durante la puntata di “Oggi è un altro giorno”

Pubblicato

su

Nello Daniele

“Avevo un colosso in famiglia”: Nello Daniele ricorda Pino

Ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, Nello Daniele, fratello di Pino, ha ricordato il fratello scomparso e raccontato alcuni aneddoti sul loro rapporto. Anche lui cantante, Nello ha spiegato l’importanza di avere in famiglia un modello come Pino, fondamentale per la sua crescita artistica e professionale. “Sulla nostra famiglia si è detto tutto. Avere un fratello come Pino mi ha portato sempre a non sbagliare, mi ha portato a fare un disco a 32 anni mentre prima seguivo solo il calcio. Poi ho cominciato a suonare nel 1994 e in 30 anni ho fatto sei album, queste le parole dell’uomo.

“Non pensavo di poter fare musica”

Nello Daniele ha inoltre rivelato come l’infanzia sua e di Pino non sia stata tra le più facili, soprattutto poiché la morte a soli 3 anni di Anna, sorella di entrambi, li ha costretti a superare momenti delicati. Infine, ha spiegato come è iniziato il suo percorso musicale sulla scia del fratello maggiore: “Pino mi regalò una chitarra e nel 1993 comincia a suonare nei locali insieme a due amici. Lui rimase sorpreso nell’ascoltarmi perché non mi aveva mai sentito. Io pensavo di avere un colosso in famiglia e non pensavo di poter fare musica. Io ho firmato il primo contratto come autore e poi arrivò il primo singolo. Ancora oggi mi chiedo cosa farò da grande, ma in 30 anni ho sempre vissuto di musica”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015