Connettiti con noi

PROGRAMMI

Il Grande Fratello è grande davvero: ecco in quanti lavorano al reality show

La squadra che lavora dietro le quinte è davvero numerosa

Pubblicato

su

Alfonso Signorini GF VIp

Tra registi, addetti stampa e tecnici vari, si raggiunge una cifra da record

Guardando il Grande Fratello, reality che accompagna per mesi il pubblico televisivo italiano, è naturale che salga una certa curiosità su quante persone concorrano alla realizzazione dello show. Una casa piena zeppa di telecamere e microfoni, uno studio ad altissimo tasso tecnologico, dinamiche da monitorare e studiare attentamente, insomma gli ingranaggi da oliare affinché tutto prosegua secondo i piani sono davvero tantissimi. E altrettanto numerosi devono pertanto essere i protagonisti del dietro le quinte. A svelare cosa non viene mostrato dalle telecamere è stata la rivista Chi, che ha fatto luce sul lato nascosto del GF Vip.

Quante persone lavorano al Grande Fratello?

Innanzitutto, i registi: sono 21 a dirigere le telecamere del reality show più seguito d’Italia. Ad affiancarli, ben 26 operatori di regia. Una squadra di quasi 50 persone per comandare le preziose videocamere che monitorano h24 la vita dentro la Casa del Grande Fratello. Preziosi per il montaggio delle clip destinate al day-time o alla diretta, anche i 16 logger. 15 sono i membri della redazione, 16 quelli della produzione (più un direttore di produzione ed un produttore esecutivo).

Grande importanza è riservata alla comunicazione: 4 sono gli addetti all’ufficio stampa, 2 i fotografi. Fondamentale anche il team che si occupa della comunicazione web, formato da 8 persone. 4 sono gli scenografi e 3 gli attrezzisti. Si tratta di personale tutto altamente qualificato e specializzato: 13 montatori, 8 addetti audio, 6 capotecnici, 2 addetti al controllo camera. Da aggiungere, inoltre, costumisti, parrucchieri, addetti al make up, operatori del catering e al servizio di sicurezza. La cifra finale a cui si assesta il cast invisibile del GF è di 250 persone.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.