Connettiti con noi

PROGRAMMI

Il Grande Fratello Vip cambia giorno: da gennaio non andrà più in onda il venerdì

Signorini perde una serata importante e ora macinare ascolti potrebbe non essere più così facile

Pubblicato

su

Alfonso Signorini al Gf Vip

Il Grande Fratello Vip non avrà vita facile a partire dal prossimo gennaio con Mediaset costretta, e non così tanto controvoglia, a dover rivedere la programmazione delle reti alla luce del ritorno delle partite di calcio di Coppa Italia e Champions League che potrebbero andare ad alterare gli equilibri. Da questo rimescolamento delle carte in tavola sembra guadagnarci il mondo delle fiction e chi invece sembra ci perderà, forse, qualcosa è il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Il Grande Fratello Vip cambia giorno di messa in onda da gennaio

Il Grande Fratello Vip non andrà più in onda il lunedì e il venerdì sera, così riporta a diffonde TvBlog.it. Il reality di Alfonso Signorini che sinora sta godendo dell’apertura e della chiusura della settimana feriale di Canale5, ora dovrà confrontarsi con un nuovo giorno di messa in onda per il suo doppio appuntamento settimanale che potrebbe incredibilmente giovargli o giocargli drammaticamente a sfavore. Come dicevamo infatti a partire da gennaio 2022, Mediaset dovrà rivedere categoricamente il suo calendario di programmazione per lasciar spazio alle partire di Coppa Italia e Champions League con annessi pre e post partita. Elementi da inserire all’interno del palinsesto e che potrebbero aggiudicarsi, alla luce del calendario calcistico, la serata del mercoledì sera.

Grande Fratello Vip in onda il lunedì e il giovedì

Il Grande Fratello Vip cambia giorno: da gennaio non andrà più in onda il venerdì

In che modo questo andrebbe ad inficiare sul Grande Fratello Vip? Il mercoledì è stato fin da settembre, e anche prima, pensato per le fiction televisive che continuano a riscuotere discreti successi e alle quali Mediaset non può rinunciare. Dovendo lasciar spazio al calcio il mercoledì sera, le fiction dovrebbero trovare nuova collazione, uno spazio che pare abbiano trovato il venerdì sera, sinora in mano ad Alfonso Signorini per il suo secondo appuntamento settimanale con il reality. A questo punto non sarebbe restato che spostare a sua volta il reality show di Canale5 al giovedì, garantendo così allo show sempre un doppio appuntamento il lunedì e il giovedì sera. Non certo facile sarà per Signorini riuscire ad avere il polso degli ascolti dal momento che il giovedì sera è sempre stata una serata difficile e alla luce del fatto che, proprio a causa di alcune partite di Coppia Italia che potrebbero essere disputate direttamente di giovedì, in alcuni casi il doppio appuntamento potrebbe saltare del tutto.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.