Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Il mio vicino del piano di sopra: trama e cast dell’episodio su Rai1

Purché finisca bene: questa sera su Rai1 un nuovo episodio del ciclo di film, trama e cast

Pubblicato

su

Il mio vicino del piano di sopra: trama e cast dell'episodio su Rai1

Purché finisca bene – Il mio vicino del piano di sopra: il ciclo

Questa sera, 18 agosto 2022, Rai1 trasmetterà in prima serata uno dei film che fanno parte di Purché finisca bene: entriamo nel dettaglio della trama e del cast dell’ottavo episodio del ciclo.

Purché finisca bene: il ciclo di film in onda su Rai1

Attenzione a non confondere Purché finisca bene con il titolo vero e proprio del film che andrà in onda questa sera, 18 agosto, su Rai1. Purché finisca bene è infatti solamente il nome di un ciclo di film (già andato in onda su Rai1 nel 2014) che comprende più episodi. In generale il ciclo, formato da più storie, si propone l’obiettivo di rendere al pubblico uno spaccato corale su disagi e non dell’Italia di oggi, con tutti i suoi personaggi e i suoi alti e bassi. Nello specifico, parlando dell’episodio che andrà in onda questa sera, parliamo della trama de Il mio vicino del piano di sopra.

Il mio vicino del piano di sopra: la trama dell’episodio

Il mio vicino del piano di sopra è l’ottavo episodio del ciclo e dura circa 100 minuti. Alla direzione troviamo ovviamente Fabrizio Costa, alla scrittura del copione invece Alberto Taraglio. Al centro di questo episodio troveremo la figura emblematica di Bruno, un designer di 45 anni disoccupato. Un destino del tutto diverso il suo, depresso e afflitto, da quello della vicina di casa Claudia, un’amministratrice delegata di successo e soddisfatta. È proprio lei che “bussa” alla porta di Bruno, con l’intento di entrare nell’attico da lei comprato visto che lui non pagava ormai da tempo l’affitto. Tutto è però destinato a cambia. Bruno viene infatti a sapere che l’ex moglie è prossima ad un nuovo matrimonio e per non farsi vedere sconfitto, chiede alla vicina di casa di far parte del suo piano per apparire a sua volta ricco e felice. E così, sarà Claudia a presentarsi insieme a Bruno alle nozze dell’ex moglie…

Purché finisca bene – Il mio vicino del piano di sopra: il cast

Nel ruolo del depresso Bruno nella pellicola troviamo Sergio Rubini, accompagnato da una bellissima Barbora Boul’ova nei panni di Claudia Pessini, l’amministratrice di successo. Simona Nasi è invece nel cast nel ruolo dell’ex moglie Susanna, al fianco di Massimo Nicolini nei panni di Mattia. Sempre nel cast anche Giorgia Boni (Gea) e Luigi Di Fiore (Riccardo).

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.