Connettiti con noi

LIBRI

Il principe Harry racconta la casa reale: “Il libro più esplosivo del decennio”

A Windsor si scatena il caos per il contenuto delle memorie del principe Harry

Pubblicato

su

Principe Harry libro

Un libro destinato a cambiare ancora una volta il corso della dinastia reale britannica, forse come mai avvenuto prima. Questo è il potenziale delle memorie del principe Harry, che vedranno la pubblicazione a breve, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Il giovane, che ha preso le distanze dalla sua nobile e potente famiglia, si prepara a lanciare un nuovo guanto di sfida proprio alle istituzione monarchiche tra le quali è nato e cresciuto e che per tanto tempo ha rappresentato.

Il principe Harry pubblica un libro: la casa reale trema

“Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato”. Questo l’annuncio di Harry, che nelle pagine del volume presto disponibile al pubblico, offrirà un resoconto schietto della sua vita, dall’infanzia alla maturità. Lo sguardo di Harry, ormai slegato dalle dinamiche riservate di corte, promette di essere una prospettiva ideale per capire la vita tra le mura di casa Windsor. Se l’intervista rilasciata ad Oprah è sembrata rivoluzionaria, il libro, affidato alla penna del premio Pulitzer J.R. Moehringer, non sarà certamente da meno.

La reazione di Carlo alla notizia

Le prime reazioni a palazzo sono state di forte stupore. Nessuno aveva previsto la possibile voglia di Harry di raccontarsi senza filtri, tantomeno Carlo, attaccato nel libro per il modo in cui è stato padre di Harry e William. L’erede diretto al trono è stato colto alla sprovvista e le voci ben informate raccontano di un vero e proprio caos esploso tra le mura più riservate d’Inghilterra. L’annuncio dell’uscita è stato dato da Page Six, che rappresenta una fonte molto attendibile per le vicende reali e che ha dato il via ufficiale alla calda attesa dei sudditi per quello che si annuncia essere “il libro del decennio”.