Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Il TG1 contro il programma di Fiorello: “Sfregio al nostro impegno”

L’imminente messa in onda di “Viva Asiago 10!” fa infuriare il TeleGiornale

Pubblicato

su

Rosario Fiorello

La furia del sindacato dei giornalisti contro la variazione del palinsesto

Fiorello tornerà presto in tv con un nuovo programma, dal titolo Viva Asiago 10!, come da recente annuncio della Rai. Lo showman avrebbe ricevuto uno slot mattutino sul primo canale, in uno spazio attualmente destinato al TG1 Mattina. Questo accavallamento di palinsesto ha fatto infuriare il sindacato dei giornalisti dell’emittente pubblica, che ha deciso di protestare e diffondere una nota per chiarire la propria posizione. Riuscirà Fiorello a non subire variazioni dopo il comunicato dei giornalisti del Tg1?

Fiorello torna in tv, TG1 permettendo…

Il Cdr del TG1 non ha per nulla apprezzato la sottrazione di spazio, a maggior ragione in favore di un programma di intrattenimento come quello affidato a Fiorello che sta per esordire. Ora, l’organo chiede spiegazioni ai vertici aziendali: “Sappiamo che l’Usigrai non è stata preventivamente consultata, come deve avvenire in caso di cambio di palinsesto. E per questo ha già notificato all’azienda la mancata informativa”.

“Uno sfregio al nostro impegno”

Ad aumentare l’ira dei giornalisti, anche il costo maggiore che secondo questi avrà lo show di Fiorello rispetto al TG. “Rappresenta uno sfregio al nostro impegno quotidiano”, conclude la nota, che getta immediatamente pressione sul ritorno di Fiorello in tv. Riuscirà lo showman a vincere le resistenze del TG1?

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014