Connettiti con noi

DA SEGUIRE

Imen Jane: chi è e perché tutti stanno parlando di lei

L’influencer è finita al centro delle polemiche

Pubblicato

su

Imen Jane Palermo polemica chi è

Imen Jane torna a far parlare di sé. L’influencer varesina di origine marocchina ha scatenato nel weekend una forte polemica nei suoi confronti e dell’amica Francesca Mapelli. Le due ragazze si trovano insieme a Palermo per partecipare ad un evento dedicato alla ripulitura delle spiagge dai rifiuti. Il racconto social fatto dalle due ragazze ha scatenato però numerose critiche.

Imen Jane e Francesca Mapelli: l’ira sui social per le storie Instagram

Una volta giunte nel capoluogo siciliano le due ragazze, da brave influencer, hanno iniziato a raccontare il loro viaggio alla scoperta della città sui social network. Imen Jane e Francesca Mapelli hanno però avuto alcune cadute di stile che non sono passate inosservate al pubblico del web.

Le frasi che hanno scatenato la polemica

Imen Jane e Francesca Mapelli
Imen Jane e Francesca Mapelli

Entrate in un negozio, le ragazze hanno chiesto informazioni sulla storia del locale ad una lavoratrice. Da quanto dichiarato da Imen Jane e Francesca Mapelli, l’addetta alle vendite non avrebbe saputo rispondere e avrebbe inoltre detto di non essere pagata abbastanza per informarsi a riguardo. A quel punto la Mapelli avrebbe replicato, suggerendo alla ragazza di informarsi e fare da guida turistica ai “milanesi rompicog***ni”. Nell’audio della storia Instagram si sente chiaramente la frase: “Invece di tre euro all’ora te ne prendi trenta a fare la guida per Palermo a noi“.

Di male in peggio: “Che radio avete a Palermo?”

L’atteggiamento e le parole della coppia di influencer hanno scatenato la rabbia e le critiche dei follower. Ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco, un altro “fattaccio” documentato dalle stesse Imen Jane e Francesca Mapelli. A bordo di un taxi, le ragazze hanno avuto uno scambio di battute col conducente del mezzo che è piaciuto molto poco al pubblico di Instagram. Francesca Mapelli si è rivolta al tassista chiedendo: “Che radio avete a Palermo?”. La risposta dell’uomo, “le stesse che avete a Milano”, ha portato ad una ultima chiosa poco garbata da parte delle ragazze: “Guardi era un modo carino per dire se può accendere la radio“.

Chi è Imen Jane

Imen Jane non è nuova a bufere social. L’influencer diventata famosa per le sue spiegazioni efficaci di nozioni economiche complesse, un anno fa è stata investita dalle critiche per aver millantato di aver conseguito una laurea all’Università Bocconi.

La 26enne nata a Cassano Magnago (in provincia di Varese) ha avuto anche un breve passato in politica tra le fila del PD, avventura chiusa dopo la candidatura alle elezioni comunali. Inserita tra gli Under30 più influenti sui media da Forbes, Imen Jane è fondatrice e partner di Will, spazio web dedicato all’attualità e a tematiche economiche e socio-politiche.

Advertisement

Da non perdere

Advertisement