Connettiti con noi

Cinema e Teatro

In Brado anche il figlio di Kim Rossi Stuart: “Non l’ho deciso io”

Il rapporto speciale tra l’attore e i figli arriva anche sul grande schermo

Pubblicato

su

kim rossi stuart brado

Brado: al cinema il nuovo film diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart

Brado è il nuovo film presente al cinema diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart. Questo western moderno riflette sul difficile rapporto tra un padre e un figlio, tra educazione severa, incomunicabilità e conflitto generazionale. A questo proposito è stato chiesto all’attore romano quale sia il suo rapporto con i figli nella vita reale e, nonostante la sua solita riservatezza per la vita privata, ha deciso di rispondere ai microfoni del settimanale Oggi.

Kim Rossi Stuart: “Ai miei figli cerco di indicare la strada giusta”

Padre di 3 figli insieme all’attrice Ilaria Spada, Kim Rossi Stuart ha parlato a Oggi del suo rapporto con i figli nella vita reale. “Provo a tener fermo un paletto. Non cercare a tutti i costi la loro accondiscendenza, credo che questo sia molto pericoloso. Il mio compito è un altro: indicare la strada che più gli fa bene”, ha dichiarato. Ha poi continuato con una riflessione sulla genitorialità odierna: “Oggi i figli sono iperprotetti, ci preoccupiamo di intrattenerli, di farli vivere nelle comodità e nel piacere. Ma questa dipendenza è negativa. Tant’è che, nel film, racconto un padre in assoluta controtendenza, a tratti addirittura brutale. Comunque sia, i figli prima o poi ti devono demolire. È l’abc della psicanalisi“.

In Brado anche il figlio Ettore: “Non l’ho deciso io”

Nel film Brado recita anche il figlio maggiore di Kim Rossi Stuart, Ettore, di 11 anni. Non è stata sua l’ultima parola riguardo alla partecipazione del figlio nel film: “Ho portato al mare cinque ragazzini, compreso lui. Abbiamo girato e mio figlio è risultato il più convincente. Non l’ho deciso io, che non potevo essere del tutto obiettivo, ma mi sono fatto consigliare dai miei collaboratori“. Brado è uscito al cinema giovedì 20 ottobre.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.