Connettiti con noi

LIBRI

In vendita il libro da colorare di Jovanotti: il cantante presenta il Jova Beach Coloring Book

L’album per rivivere le emozioni del tour sarà distribuito da Feltrinelli

Pubblicato

su

Jovanotti

È stata lanciata ufficialmente sul mercato la nuova iniziativa firmata Lorenzo Jovanotti: da martedì 9 novembre è infatti in vendita il Jova Beach Coloring Book, un libro da colorare ideato dal cantante in collaborazione con Sergio Pappalettera. Il volume è stato creato per far rivivere sulla carta, attraverso i colori, le emozioni del Jova Beach Tour.

Il Jova Beach Tour diventa un libro da colorare

Già disponibile negli store online, il libro a cura dell’artista riprende lo stile dei mandala, i famosi libri pensati per procurare relax colorando. Le pagine, ovviamente in bianco e nero, propongono al pubblico immagini oniriche che ricalcano lo spirito di Jovanotti e del suo tour realizzato nel 2019 sulle spiagge italiane. Composto da 64 pagine (28 le tavole da colorare), il Jova Beach Coloring Book è venduto al prezzo di circa 9 euro.

L’album creato da Jovanotti con l’aiuto della figlia Teresa

“È un grande gioco, dove ognuno mette del suo e le linee creano campi da colorare, attraversare, far vivere. Divertitevi a remixare, immaginare, fantasticare”, questo l’invito di Lorenzo Cherubini ai suoi fan e a chi si metterà alla prova con il libro. Edito da Open Wor(l)ds, l’album ha visto l’intervento di artisti nazionali e internazionali, tra i quali Teresa Cherubini, figlia 22enne del cantante, illustratrice conosciuta col nome d’arte Terry Who. “È un’illustratrice e una disegnatrice che conosco e amo molto”, ha dichiarato scherzosamente papà Lorenzo in occasione del lancio della nuova iniziativa.

Le parole del co-autore Sergio Pappalettera

A raccontare lo spirito che ha portato alla creazione del libro è stato anche il compagno di avventura di Jovanotti, l’art director Sergio Pappalettera: “Quando mi ha raccontato la sua idea di Coloring book, l’ho trovata geniale ed è stata una la scintilla per rimetterci a pensare alle immagini dei nuovi lavori che stanno arrivando. È interessante come in questo volume siano raccolte diverse generazioni, dai più giovani a dei veri miti della cultura psichedelica” (RadioItalia.it).

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.