Connettiti con noi

GOSSIP

Irene Capuano, la moglie di Francesco Arca: “Tra pochi giorni, la mia rinascita”

L’ex di Uomini e Donne si è confidata circa un problema che affligge molte donne nel periodo post parto

Pubblicato

su

Irene Capuano: il problema post parto

Irene Capuano, nonché ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ad oggi moglie dell’attore Francesco Arca, ha scritto un pensiero sui social (Instagram). La donna ha parlato di un problema inerente al delicato periodo del post parto, che in verità colpisce molte più donne di quello che comunemente si può pensare.

“Vi dico di non avere paura e affidarvi ad un medico serio”

Irene Capuano ha così scritto sul suo profilo Instagram: “12-11-2022. Finalmente dopo 4 anni di visite, incontri, dottori, dolori addominali, schiena a pezzi, digestione faticosa, abbigliamento “large” per coprire il difetto, paure, dubbi tra pochi giorni la mia Rinascita“. Ed ancora, stavolta con un pensiero rivolto a tutte le donne: “Finalmente ho preso coraggio“.

E per tutte quelle donne che mi scrivono e che hanno lo stesso problema vi dico di non avere paura e affidarvi ad un medico serio, umano e competente come ho fatto io. E che per qualsiasi dubbio sia pronto a rispondervi e tranquillizzarvi a qualsiasi ora. Vi aggiornerò passo dopo passo e spero di dare coraggio a chi ancora non lo ha“.

Di che problema ha parlato la Capuano

Pare proprio che con le sue parole, Irene Capuano abbia fatto riferimento alla patologia della diastasi dei muscoli retti addominali. Tale problematica comporta, soprattutto all’indomani di una gravidanza con conseguente parto, un’eccessiva separazione tra i muscoli retti con implicazioni estetiche ma soprattutto funzionali. Di sicuro, qualcosa di cui bisognerebbe parlare di più, per aumentare la consapevolezza.

irene capuano
Fonte: il post Instagram di Irene Capuano.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.