Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Italia Loves Romagna: la commozione di Laura Pausini

Tutta la commozione di Laura Pausini a Campovolo

Pubblicato

su

laura pausini italia loves romagna

Italia Loves Romagna: la forte commozione sul palco di Laura Pausini

Un evento unico e di grande solidarietà quello di ieri sera a Campovolo, Italia Loves Romagna: oltre 40mila per il concertone trasmesso in diretta su Rai1 a sostegno dell’Emilia Romagna, colpita dall’alluvione, e che ha visto sfilare ed esibirsi sul palco decine di artisti italiani tra cui una Laura Pausini particolarmente commossa.

L’evento a sostegno dell’Emilia Romagna, colpita a maggio dall’alluvione

Da Zucchero a Giorgia passando per Bocelli ma anche Laura Pausini, Ligabue. Decine i cantanti italiani, tra i più famosi in Italia e nel mondo, che hanno unito la potenza delle loro voci a sostegno dell’Emilia Romagna. Un evento unico quello che si è tenuto ieri a Campovolo, di fronte a oltre 40mila persone. L’evento, come dicevamo, ha trovato spazio in diretta anche in tv, su Rai1, e ha commosso non solo il pubblico. Proprio Laura Pausini, in prima linea sin dai primi disastri causati dall’alluvione, è arrivata sul palco commossa, vicina con la voce, ma anche con i gesti e con le parole.

Laura Pausini commossa sul palco di Italia Loves Romagna

Una fortissima emozione quella della Pausini, nata a Faenza e cresciuta a Solarolo, una delle tante persone che ha visto la propria casa travolta dall’acqua e dal fango. Commossa sul palco di Italia Loves Romagna, dopo aver intonato Romagna Mia, la cantante ha voluto spendere parole che hanno colpito i suoi concittadini e non solo. “Questo amore l’ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta – ha dichiarato la cantante commossa – nelle strade dove come tanti di voi che siete qui e che ci guardate da casa, abbiamo imparato a diventare emiliano romagnoli“. E ancora: “Vi ringrazio, la musica è in prima fila ma non basta, adesso comincia la parte più dura. Sono nata qui e questo coraggio di girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola. Quando hai una possibilità devi prendertela e questo me lo ha insegnato la mia terra“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014