Connettiti con noi

Attualità

Laura Pausini donerà il cachet di 3 concerti all’Emilia Romagna

Il grande cuore della cantante romagnola

Pubblicato

su

laura pausini nuovo album

Laura Pausini scende in campo per l’Emilia Romagna: donerà il cachet di 3 concerti a Venezia

Laura Pausini aveva promesso che avrebbe fatto di tutto anche se da lontano per aiutare i suoi concittadini in Emilia Romagna, ora alle prese con una difficile ripartenza dopo tragici giorni segnati dall’alluvione: la cantante devolverà il cachet di 3 concerti speciali che terrà prossimamente a Venezia.

La cantante profondamente toccata dall’alluvione

Aveva promesso ai suoi concittadini che anche da lontano avrebbe fatto di tutto, soprattutto quello che era nelle sue possibilità. Dopo aver condiviso ed espresso personale vicinanza a tutta l’Emilia Romagna, Laura Pausini è scesa ora anche concretamente in campo. La cantante in questi giorni aveva già dimostrato vicinanza a tutta la popolazione colpita dall’alluvione, ora il gesto più concreto che mai in termini economici.

Laura Pausini devolverà il cachet di 3 concerti a 3 comuni dell’Emilia Romagna

Tra le case ricoperte dal fango in Emilia Romagna c’era anche quella di Laura Pausini, quella dei genitori a Solarolo dove è nata e cresciuta. Fotografie strazianti quelle pubblicate sui social, non dissimili dalle migliaia che purtroppo hanno affollato il web. Si inizia a fare la conta dei danni, oltreché morali, fisici del disastro provocato dal maltempo. Danni al quale bisognerà riparare in fretta e il contributo da parte della Pausini non è mancato.Al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano – scrive così la cantante – Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie“.

“Ritornerò sul palco dedicando la mia voce alla mia gente”

Poi l’annuncio, con un post Instagram: “Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo, dove sono cresciuta, di Castelbolognese, dove vivono i miei genitori, e di Faenza, dove sono nata e dove vive mia sorella. I tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia“. Così Laura Pausini non solo ritornerà sul palco dopo 4 anni di attesa, ma lo farà nel segno della ripartenza di una regione in ginocchio. “Voglio tornare sul palco e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente“, fa sapere.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014