Connettiti con noi

LOCATION

Italia: un Paese bellissimo, anzi Splendido!

L’editoriale di Silvia Slitti

Pubblicato

su

Hotel Splendido Portofino

Ogni volta che ho fatto un viaggio all’estero, alla classica domanda “ Where are you from?” – “Italy!”, tutti mi hanno sempre risposto: “WOW, ITALY!!! BEAUTIFUL!” Eh sì… L’Italia! Che Paese stupendo! E forse quelli a rendersene meno conto di tutti della sua inestimabile e preziosa bellezza siamo proprio noi italiani che non riusciamo mai ad apprezzarla fino in fondo se non quando, standole lontani, ci rendiamo conto di quanto ci manchi. Oggi infatti voglio parlarvi proprio di questo, di come spesso organizzando le vacanze o anche dei semplici weekend che ogni tanto riuscivo a ritagliarmi, finivo ogni volta per scegliere qualche meta all’estero… Los Angeles, Maldive, Abu Dhabi, Seychelles, Montecarlo, Nizza, Barcellona… Come se un viaggio, per essere “un vero viaggio” dovesse essere per forza all’estero, dimenticandomi delle meraviglie infinite che il nostro Paese ci regala anche a poche ore da dove viviamo.

Italia: il paradiso è a portata di mano

L’anno che tutti noi abbiamo appena passato, carico di limitazioni e difficoltà negli spostamenti, sicuramente mi ha dato una motivazione in più per decidere di scoprire in quest’estate 2021 alcune delle meraviglie che sono proprio qui; VICINO A NOI e che magari proprio per questo, perché ci sembrano “a portata” , tendiamo a sottovalutare. E così lunedì mi sono regalata una fuga romantica scegliendo una meta speciale, famosa in tutto il mondo e scenario da sempre di magia e bellezza ovvero: PORTOFINO.

Silvia Slitti Portofino

Portofino riesce ad essere vicina e ben raggiungibile in auto da quasi tutto il centro nord Italia, ma con l’aeroporto di Genova a pochi minuti di distanza, permette a tutti di potervi arrivare senza grandi problemi. Quando inizi ad avventurarti sul litorale da Rapallo e a percorrere la strada costiera per raggiungere il centro, beh la magia di una zona ricca di scorci meravigliosi, ville mozzafiato ed una vegetazione rigogliosa già inizia a stupirti. Io per deformazione professionale, non riuscivo a non pensare ad ogni villa o hotel a picco sul mare come un luogo perfetto per un evento o un matrimonio… Anzi, vi consiglio di prendere fortemente in considerazione la riviera ligure se cercate un posto magico e ricco di passato per il vostro gran giorno.

Splendido Portofino, di nome e di fatto

A Portofino ho alloggiato in uno degli hotel storici del posto, uno di quelli che in tutto il mondo ci invidiano e dove migliaia di stranieri da tutto il mondo prenotano da anni le loro vacanze ovvero: Lo SPLENDIDO. E “Splendido” credetemi, lo è di nome e di fatto! Appena io e mio marito siamo arrivati al ricevimento, siamo stati accolti con la gentilezza ed il calore tipici della catena alberghiera a cui appartiene e con cui io ho ottimi rapporti perchè in vari loro hotel ho fatto alcuni dei miei matrimoni più belli… Dal momento in cui abbiamo preso possesso delle chiavi della nostra stanza, una meravigliosa suite con terrazza ideale anche per un mini evento privato come un anniversario o una proposta di matrimonio… Ecco, da quel momento fino alla nostra partenza, tra trofie al pesto e focaccia ligure, tra passeggiate lungo i sentieri che dall’hotel ti permettono di raggiungere il centro di Portofino, per poi proseguire con una visita al Castello di Brown fino al faro dove si può fare un pranzo o un aperitivo sentendosi davvero dentro un film…

Silvia Slitti Splendido Portofino

Ecco, non ho fatto altro che pensare: QUANTO SEI BELLA ITALIA! Perciò che dire, approfittiamo in questo 2021 di grande ripresa per il nostro Paese, ad essere proprio noi i primi a credere nella sua bellezza e a cercare di scoprire le sue meraviglie senza fuggire a cercare la magia altrove quando invece ne abbiamo a volontà!