Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Jada Pinkett Smith, la testimonianza su Instagram: “Io e l’alopecia diventeremo amici”

L’attrice testimonia in prima fila quanto sia importante accettare se stessi, qualsiasi cosa accada

Pubblicato

su

Jada Pinkett Smith

La moglie di Will Smith condivide sui social il proprio messaggio di accettazione di sé

Jada Pinkett Smith, moglie dal 1997 con l’attore Will Smith, ha raccontato già nel 2018 di combattere contro l’alopecia, una malattia autoimmune che induce il proprio sistema immunitario ad attaccare le cellule staminali del bulbo pilifero, causando una copiosa caduta di capelli.

Il messaggio di accettazione di Jada Pinkett Smith

Tramite un post apparso sul suo profilo Instagram, Jada Pinkett Smith ha voluto condividere con i fan il suo modo di affrontare l’alopecia, mediante un video dove è in bella mostra la sua testa priva di capelli. “Mi raso fino al cuoio capelluto, altrimenti sembra che sia stata operata alla testa, o qualcosa del genere – si legge nella didascalia della clip – Credo proprio che io e l’alopecia diventeremo amici“. 

Jada, ormai 50enne, ha cercato di trarre qualcosa di buono anche dall’arrivo dell’alopecia e dall’ennesima sfida che le si è palesata, non sentendosi affatto meno bella a causa dell’assenza di una chioma fluente. Tutto ciò arriva dopo un lungo cammino di accettazione, che inizialmente l’ha condotta ad utilizzare dei turbanti, che hanno fatto posto dopo tempo alla rasatura completa.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.