Connettiti con noi

SERIE TV

Judi Dench attacca The Crown: “Crudelmente ingiusta”

Le parole dell’attrice, anche amica di Camilla

Pubblicato

su

Judi Dench the crown

Judi Dench: l’attacco a The Crown in una lettera

L’attrice Judi Dench ha recentemente attaccato la serie The Crown, in una lettera aperta al Times. La Dench, che è amica di Camilla, nonché Regina consorte di Re Carlo III (qui perché il titolo di Camilla potrebbe cambiare), ha anche interpretato diverse regine nella sua carriera cinematografica. Un esempio può sicuramente essere il ruolo di Elisabetta I in Shakespeare in Love del 1998, per il quale Judi Dench ha anche vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

“Alcuni spunti feroci”

Questo quanto scritto dalla Dench, nella lettera di cui sopra, direttamente come critica a The Crown, serie che invece su Netflix gode di un grande successo (anche la Regina Elisabetta la guardava). “Considerando alcuni degli spunti feroci che sembra siano contenuti nella nuova stagione della serie – per esempio, che Re Carlo abbia complottato affinché sua madre abdicasse, o che una volta abbia suggerito che l’educazione di sua madre fosse così carente da meritare il carcere – questo è crudelmente ingiusto nei confronti degli individui e dannoso per l’istituzione che rappresentano“.

Ed ancora: “È giunto il momento che Netflix ci ripensi, per il bene di una famiglia e di una nazione recentemente colpita da un lutto, in segno di rispetto per una sovrana che ha servito il suo popolo con tanta dedizione per 70 anni e per preservare la sua reputazione agli occhi dei suoi abbonati britannici“. Insomma, la posizione dell’attrice è molto definita e chiara.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.