Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Jujutsu Kaisen 0: annunciata la data d’uscita del film ispirato al manga

Il lungometraggio Jujursu Kaisen 0 ha finalmente una data d’uscita

Pubblicato

su

Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen è il famoso adattamento anime dell’omonimo manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, scritto e disegnato da Gege Akutami e pubblicato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, a partire dal 5 marzo 2018. Jujutsu Kaisen 0, invece, riproporrà il manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte come primo film e prequel della serie.

Jujutsu Kaisen 0: trama, data di uscita e trailer

Il film, sviluppato dopo la prima stagione della serie tv anime, narrerà le vicende di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika e dall’inizio della sua nuova vita come studente presso l’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

La pellicola debutterà in Giappone il 24 dicembre 2021 e vedrà Seong-Hu Park come regista del film e Hiroshi Seko in veste di sceneggiatore. Il ruolo di character designer è stato affidato a Tadashi Hiramatsu.

Dal film alla serie tv: l’universo Jujutsu Kaisen

La serie Jujutsu Kaisen, collegata al film in uscita, racconta la storia di una Tokyo alternativa e del liceale Yuji Itadori, studente che vive insieme al nonno Sendai. A seguito della morte di quest’ultimo, Yuji incontra Megumi Fushiguro, stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto nascosto proprio nella sua scuola. Saranno proprio i suoi amici, appartenenti al club scolastico dell’occulto, a trovare l’artefatto e rompere il sigillo posto su di esso, attraendo le varie maledizioni demoniache rinchiuse dal monile.

Yuji, raggiunta la scuola, non riesce a combattere contro gli anatemi e ingoia il sigillo, ossia un dito del demone Ryomen Sukuna, diventandone l’ospite. Essendo diventato anch’esso una maledizione, Yuji viene guidato dallo stregone Gojo Satoru, grazie al quale è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement