Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Justine Mattera: la sorella operata al cuore a causa di una malattia avuta da bambina

Pubblicato

su

Justine Mattera sorella

Dopo quello che le è successo a 11 anni, le sue condizioni fisiche sono fragili

Sono parole commoventi quelle che Justine Mattera ha utilizzato per raccontare il dramma che ha colpito la sorella Jessica, di due anni più giovane. La donna nelle ultime ore si è sottoposta ad un delicato intervento al cuore, reso necessario a causa di uno stato fisico generale debilitato negli anni dopo una grave malattia che l’ha colpita da giovanissima.

Il racconto di Justine Mattera

Aveva solo 11 anni quando Jessica è stata afflitta da un linfoma di Hodgkin: “Era il 1984 e le dosi di radioterapia erano massicce. Queste terapie che l’hanno salvata dal cancro hanno avuto numerose conseguenze sul suo cuore e sui polmoni cambiando i tessuti e rendendoli meno elastici e più sottili”. Terapie che a distanza di anni hanno reso precarie le sue condizioni ed oggi, a 48 anni, “si è trovata in insufficienza cardiaca necessitando un’intervento di urgenza, e la sostituzione dell’aorta. Mia sorella ha optato per un intervento all’avanguardia dove usano dei tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova, un intervento rischioso per una con il cuore bruciato e compromesso dalle radiazioni”, ha spiegato Justine Mattera.

Le condizioni di Jessica dopo l’intervento

La showgirl non ha ovviamente mancato di fornire il suo sostegno alla sorella. Justine ha affrontato un lungo viaggio di 18 ore per recarsi negli Sati Uniti : “Le ho dato la mia statuina di Santa Lucia che mi ha sempre accompagnata in tutti i miei interventi. Ho pregato. Lei diceva di vedere mio nonno materno lì con lei. Lo sentivo pure io e ho pianto”. Nonostante le previsioni pessimistiche dei medici, l’intervento di Jessica è stato però superato, consegnando a questa storia un lieto fine meritatissimo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.