Connettiti con noi

TREND

Kanye West: il rapper diventa Babbo Natale per i bambini di Chicago

Il nobile e generoso gesto del rapper nei confronti dei bambini di Chicago

Pubblicato

su

Kayne west

Kanye West, che ora preferisce essere chiamato Ye, ha deciso di donare 4mila giocattoli ai piccoli di un quartiere della South Side di Chicago, Englewood. Un gesto contro la povertà e l’emarginazione sociale

Molti bambini nella zona Sud di Chicago, in particolare nel quartiere di Englewood soffrono, a causa della loro situazione familiare disastrosa. Molti di loro si trovano ad dover imparare ad affrontare le vicissitudine in solitaria, avendo sulle spalle il peso emotivo e psicologico di chi ha subito violenze domestiche o di chi deve fronteggiarsi ogni giorno con delle condizioni di estrema povertà. Quest’anno però, proprio per riportare un sorriso sui loro volti anche solo per qualche istane, è arrivato il pensiero di “Babbo Kanye West”, il celebre rapper che ha deciso di non rimanere indifferente.

Kanye West anticipa il Natale ai bimbi di Chicago: 4mila giocattolo solo per loro

Kanye West rapper chicago

È già Natale per molti bimbi di Chicago grazie al rapper, produttore musicale e attivista politico Kanye West che si è reso protagonista di un generoso acquisto di giocattoli (oltre 4mila) da donare a chi di giocattoli nella vita non ne ha. Pur essendo nato ad Atlanta, West ha abitato a Chicago fin dall’età di 3 anni, dopo il divorzio dei suoi genitori, quindi conosce bene quella realtà. Nel suo ultimo album, Donda, Kanye West, che ora si fa chiamare Ye, racconta il suo legame con Chicago oltre a particolari (che forse non volevamo sapere) sul suo matrimonio ormai finito con Kim Kardashian. L’album Donda si chiama come la madre del rapper, scomparsa nel 2007.

Solidarietà anche per i bimbi di Los Angeles

Kanye West, acclamato dai bimbi di Chicago, ha anche aiutato la città di Los Angeles quest’anno. Durante la festa del Ringraziamento ha contribuito a distribuire 1000 pasti ai senzatetto, lanciando così una campagna di sensibilizzazione degli americani nei riguardi dei numerosi senzatetto che generalmente sono costretti ad un’invisibile vita d’indifferenza.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.