Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Karina Cascella oltre la vita nello studio dell’Urso: “Se pensi che puoi vivere per sempre con le ospitate è una ca**ata”

Sul web si ironizza su “che fine abbiano fatto gli ex opinionisti della d’Urso” alla luce del rinnovato Pomeriggio Cinque e nel caso della Cascella la risposta è: una carriera più che gratificante

Pubblicato

su

carina cascella opinionista barbara d'urso

Leggo articoli molto divertenti sul cambio di rotta di Pomeriggio 5 e sulla depressione di alcuni opinionisti che sono ‘senza lavoro’. Scusatemi ma io sorrido“, sono alcune delle dichiarazioni di Karina Cascella rilasciate nelle sue storie di Instagram circa voci che sul web, nel commentare la rivoluzione che Mediaset ha riservato al programma di Barbara d’Urso, l’avrebbero velatamente inclusa in un generico cast di “ex opinionisti finiti in disgrazia”. Niente di più falso però e con piena consapevolezza delle dinamiche che esistono e coesistono dietro le quinte del piccolo schermo, Karina Cascella tratteggia passato presente e futuro della sua attività.

Karina Cascella smentisce il “dipinto della disgrazia”

Avevo 23 anni quando ho iniziato quest’avventura e so bene come funziona – racconta la Cascella su Instagram – La vita come anche la tv o qualsiasi altro lavoro, è fatta di cicli, cicli che cominciano e finiscono. Situazioni che cambiano e si evolvono. Quando ho smesso di fare Uomini e Donne non sapevo che poi avrei partecipato come opinionista di Barbara per più di 10 anni. Ci sta che trasmissioni così lunghe ad un certo punto cambino e i contenuti vengano rivoluzionati“. Una spiegazione ma anche un’analisi quella della Cascella che entra nel vivo di dinamiche “superiori” che vanno al di là di ciò che chiunque può aspettarsi dalla televisione e che ne tratteggiano un profilo molto più terra-terra per chi lo vive solamente come un’opportunità e niente più che un lavoro.

Riprendendo le fila del discorso nel corso di un’intervista a Il Fatto Quotidiano, la Cascella “smonta la visione” di tanti altri opinionisti come lei: “Da Barbara c’erano tantissime persone, posso immaginare che ci siano realmente delle persone depresse [..] Se pensi che puoi vivere tutta la vita con Instagram, è una stronzata. Se pensi che puoi vivere per tutta la vita con le ospitate in televisione da Barbara d’Urso, è una cazzata. O ragioni prima, oppure può succedere che tanti opinionisti siano senza soldi o senza un’idea lavorativa. Io non ho mai vissuto con Instagram o la tv“.

Dai progetti in tv al progetto a Bergamo, nel suo locale di carne argentina

Le storie di Karina Cascella su Instagram
Le storie di Karina Cascella su Instagram

Tutto sta nell’essere consapevoli di ciò dal principio, di riuscire nel contempo a fare dell’altro e non pensare mai che le cose durino per sempre perché non è così“, conclude. “Nulla dura per sempre, anche Instagram finirà prima o poi, ci sarà altro e allora useremo tutti un’altra piattaforma…chi lo sa…Non bisogna mai arrivare impreparati nella vita, per quello che mi riguarda ho sempre pensato al futuro e sempre saputo come collocarmi nel presente“.

E da imprenditrice con “i piedi piantati a terra“, Karina Cascella lontana dalla televisione è una donna con un futuro non meno florido se non ancora più florido: “Con il mio fidanzato, lo scorso anno abbiamo deciso di aprire un ristorante di carne argentina a Bergamo“, ha raccontato l’ex opinionista di Uomini e Donne a Il Fatto Quotidiano. Un’attività aperta nel pieno della pandemia, una realtà all’interno della quale il ruolo della Cascella è trasversale: “Faccio di tutto: dalle prenotazioni di cui mi occupo personalmente all’accoglienza (che adesso è un po’ più lunga con il controllo del Green Pass)”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.