Connettiti con noi

LOCATION

Karl Lagerfeld, sua la casa dei sogni in Costa Azzurra: in affitto la lussuosa villa dello stilista

Una casa all’ultimo grido… e a prezzi da capogiro

Pubblicato

su

KArl Lagerfeld

Karl Lagerfeld: la lussuosa villa in Costa Azzurra del noto stilista è in affitto. Si tratta di una cornice da sogno dove poter passare giorni sicuramente indimenticabili. Come la presentava nell’88 Lagerfeld, la casa si presenta come “il luogo più sicuro del mondo“, e con i tratti della tranquillità e riservatezza come qualità.

Karl Lagerfeld: la lussuosa casa per amanti della privacy

KArl Lagerfeld
Villa La Vigie, la villa in affitto appartenuta a Karl Lagerfed.

Gli amanti del lusso e del relax l’hanno sicuramente adocchiata: si chiama Villa La Vigie sul Mediterraneo – tradotto Torre di avvistamento – un nome che è evocativo della sua posizione panoramica con vista aperta sul mare. La casa, costruita nel 1902 a Roquebrune-Cap-Martin e acquistata dallo stilista nel 1988 (per poi essere completamente ristrutturata), si estende per 600 metri quadri e si sviluppa su tre piani: 6 confortevoli camere da letto doppie e 4 bagni, una sala biliardo; una biblioteca ed anche un ufficio per i più affezionati al lavoro in vacanza.

La villa è inoltre circondata da un’ampia terrazza che misura 230 metri quadri e che si affaccia su un vasto giardino alberato, dotato a sua volta di una vasca idromassaggio di cui non ci si può proprio privare. Sempre Lagerfeld stesso, nell’88 nel corso di un’intervista rilasciata a W Magazine: “È impossibile avvicinarsi alla casa. Non c’è nessuna strada pubblica e devi superare due cancelli per entrare. Non ha neanche un indirizzo, così nessuno mi può scrivere quando sono lì“, insomma un vero sogno per i più solitari ed amanti del lusso.

I costosissimi “extra” inclusi nell’affitto

La casa dei sogni però ha già una scadenza in partenza: soggiornare nella lussuosa dimora di Karl Lagerfeld sarà possibile solamente fino a dicembre del 2022. Quanto al costo dell’operazione pare che le cifre oscillino molto in relazione alla stagione e alla settimana scelta, variando tra i 15mila e i 46mila euro a notte. Bisogna ammettere però che, nel prezzo, sono inclusi dei servizi extra che saranno sicuramente graditi, come ad esempio la colazione preparata da uno chef personale, una guardia disponibile 24h su 24 e totalmente personale; ed ancora l’accesso gratuito all’esclusivissimo Monte-Carlo Beach Club, a pochi passi dalla casa che dispone, a sua volta, di una spiaggia privata e di una meravigliosa piscina olimpionica.

Siete pronti, allora, a fare le valigie e vivere un sogno all’insegna della spensieratezza, del lusso e del divertimento?