Connettiti con noi

PROGRAMMI

Katia Ricciarelli e Jo Squillo, confronto al veleno. Adriana Volpe rimprovera Jo: “Mettici la faccia”

Adriana Volpe e Sonia Bruganelli della stessa opinione, Jo Squillo nel mirino del GF

Pubblicato

su

Adriana Volpe al GF Vip

Doveva essere un confronto tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo ma ha avuto molto più le sembianze di un processo a Jo Squillo, accusata di vivere in maniera utopistica i suoi rapporti all’interno della Casa sottraendosi forzatamente dai confronti. È scontro nella Casa e interviene anche Alfonso Signorini seguito a ruota dalle opinioniste.

Katia Ricciarelli contro Jo Squillo

Tutto ha inizio da un piccolo precedente risalente all’ultima puntata andata in onda durante la quale Jo Squillo ha pronunciato la frase “io so tante cose, come voler lasciar intendere di conoscere cose riguardo la Ricciarelli, ovviamente in senso negativo, che l’avrebbero portata a vivere una sorta di attrito con lei dentro la Casa. “Cose“, però, mai esplicitate. “Vorrei sapere perché hai detto quella brutta frase“, la interroga la Ricciarelli e fin dai primi scambi l’atmosfera si infiamma. Molto stizzita la Ricciarelli, molto più didascalica la Squillo: “A volte ti da fastidio non capire, ma ti spiego. Non so perché mi hai dato della bugiarda, non è che io abbia tante cose, faceva parte di un discorso e sì ci sono tante piccole cose di ognuno che non ci vanno bene e che non si dicono, abbiamo cose ben più importanti su cui interagire“. La domanda della Ricciarelli non trova risposta e il discorso di Jo Squillo sembra divagare su un senso altro della convivenza all’interno della Casa, un senso che poco si declina con ciò il programma stesso è nella sua essenza.

Adriana Volpe rimprovera Jo Squillo: “Mettici la faccia

La Ricciarelli manifesta i primi segni di insofferenza e chiede a Signorini di interrompere il confronto ma la Squillo la riprende: “Parlami con rispetto“. Parte allora poi l’ira della Ricciarelli che chiama in causa un altro episodio avvenuto nella precedente puntata: “Ti sei intromessa nel discorso [tra me e Carmen ndr.] perché tu vuoi salvare tutti“. Di fronte alla reticenza della Squillo intervengono una dopo l’altra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, concordi nel chiedere a Jo Squillo una virata: “Ho capito che tu hai grande rispetto per Katia e che molte volte metti il freno ma io penso sia arrivato il momento di dire le cose come stanno. Se ti esponi e dici ‘ho una lista di cose’, io credo che acquisiresti punti se avessi il coraggio di dirle. Mettici la faccia“, tuona la Volpe.

Intervengono anche Signorini e Sonia Bruganelli

Jo Squillo al Gf vip
Jo Squillo al Gf vip

Non ci sta però Jo Squillo che si ribella alla concezione tout-court per il quale sia sempre necessario aggredirsi, sparlare e giudicare tra donne: “Dobbiamo cambiare il nostro modo di relazionarci, non sparlarci dietro. Voglio avere delle relazioni sincere, trasparenti“, chiosa. Ma anche la Bruganelli la ammonisce: “Non è il contesto giusto. Le altre si stanno mettendo tutte in gioco e sembra che il tuo unico obiettivo sia far vedere quanto sei brava, quanto sei legata al concetto di solidarietà ma poi la vita là dentro è un’altra, devi dire quello che pensi“. Tra gli ultimi a intervenire c’è anche Signorini che davanti all’atteggiamento della Squillo ci tiene a dire la sua: “È un’utopia, non dobbiamo puntare alla solita trita e ritrita solidarietà fra donne. La solidarietà esiste e ci deve essere ma questo non significa non avere un confronto leale“.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement