GOSSIP
Testamento di Pippo Baudo: Scontro tra Dina Minna e Katia Ricciarelli

Il testamento di Pippo Baudo sta creando una profonda frattura tra la sua storica assistente, Dina Minna, e l’ex moglie, Katia Ricciarelli. A seguito dei commenti della soprano sull’eredità del celebre conduttore, Minna ha inviato una diffida tramite il suo avvocato, Jacopo Pensa, chiedendo a Ricciarelli di astenersi da ulteriori giudizi.

Le Accuse di Katia Ricciarelli e la Risposta Legale
La tensione è esplosa dopo che Katia Ricciarelli aveva dichiarato a Il Messaggero che non riteneva “giusto che la segretaria abbia accesso alla stessa frazione di eredità dei figli Tiziana e Alessandro“. Questa affermazione, successiva all’apertura del testamento che divideva il patrimonio in tre parti uguali, ha spinto Dina Minna a difendere la sua posizione legalmente. L’avvocato Pensa ha definito gli interventi della Ricciarelli come “ridicoli” e di “pessimo gusto”, sottolineando che la soprano sta “interferendo su questioni che non la riguardano”.

Privacy e Dignità: Le Ragioni della Diffida
L’avvocato ha spiegato che la diffida ha l’obiettivo di tutelare la privacy e la dignità di Dina Minna, che ha lavorato al fianco di Pippo Baudo per 35 anni, assistendolo sia nella carriera che nei momenti di fragilità. Pensa ha confermato che l’intervista di Ricciarelli per Mediaset è già stata registrata, ma ha avvertito che l’eventuale pubblicazione di contenuti “denigranti o che offendono la dignità” porterà a passi successivi e a una possibile reazione legale.
