Connettiti con noi

Trend

Keanu Reeves per sconfiggere i funghi: i medici dedicano la scoperta all’attore

Sapete cos’è la Keanumicina?

Pubblicato

su

Keanu Reeves Matrix

“Efficace come Keanu Reeves nella lotta alle infezioni fungine”

Sicuramente non si sono persi nemmeno un suo film. Forse si spiega così la decisione di un gruppo di scienziati di dedicare il nome di un fungicida all’attore statunitense Keanu Reeves. Impegnato nella ricerca di un prodotto in grado di eliminare funghi patogeni per l’uomo, il team non ha avuto dubbi al momento di scegliere un nome per la sostanza scoperta. È nata così la Keanumicina, decisamente più efficace dei prodotti attualmente in commercio, che a causa della sempre maggiore capacità di resistenza dei funghi, si rivelano poco utili per combattere le infezioni fungine.

Lo scienziato spiega come è stato scelto il nome della sostanza

La singolare notizia è giunta al pubblico grazie alla CNN, che ha notato il particolare dettaglio leggendo la pubblicazione dello studio sul Journal of the American Chemical Society. “Il lipopeptide uccide così efficacemente che lo abbiamo chiamato così in onore di Keanu Reeves perché anche lui è estremamente letale nei suoi ruoli. Abbiamo una crisi di anti-infettivi. … Molti funghi patogeni per l’uomo sono ora resistenti agli antimicotici, in parte perché sono usati in grandi quantità nei campi agricoli”, ha spiegato Sebastian Götze, coautore dello studio. Chissà come reagirà l’attore…

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014