Connettiti con noi

MODA

Kim Kardashian avrebbe rovinato per sempre l’abito di Marilyn Monroe al Met Gala

L’esibizionismo e le pessime manie delle star avrebbero danneggiato in maniera irreversibile l’abito di Marilyn Monroe. La denuncia sui social

Pubblicato

su

Abito di Marilyn Monroe prima e dopo il Met Gala 2022

Kim Kardashian e l’abito di Marilyn Monroe indossato al Met Gala

Non solo Scott Fortner, collezionista, ma anche Sarah McGonagall su Twitter denuncia l’importante danno che avrebbe subito l’abito di Marilyn Monroe dopo essere stata indossato da Kim Kardashian in occasione del Met Gala 2022.

La denuncia del danno e le foto sui social: l’abito prima e dopo il Met Gala

instagram lawebstar.it

Kim Kardashian, entrata letteralmente e fisicamente nella storia indossando l’abito appartenuto a Marilyn Monroe, rischia ora di pagare caro il prezzo d’averlo fatto. Potrebbe rivelarsi essere stato un peccato di ubris aver cercato a tutti i costi di entrare nell’abito di una delle attrici più celebri della storia. Un abito non qualsiasi ma proprio il longdress tempestato da cristalli indossato dalla Monroe in occasione del compleanno di J.F. Kennedy. La denuncia arriva via social da una fotografia americana, Sarah McGonagall, che su Twitter ha diffuso le foto dell’abito prima e dopo essere stato indossato dalla Kardashian al Met Gala 2022.

La polemica sui social: “Come gettare diluente per vernici sulla Gioconda”

Abito di Marilyn Monroe prima e dopo il Met Gala 2022
Gli scatti del prima e dopo dell’abito di “Happy Birthday Mr. President” sulla pagina Instagram di Scott Fortner

È come entrare al Louvre e gettare diluente per vernici sulla Gioconda. La conservazione della moda è molto importante. – scrive la fotografa su Twitter, allegando foto del danno – Questa è stata la distruzione di un insostituibile manufatto storico, e tutto per una passeggiata su un tappeto rosso. Mi ammalerò“. Un grido di vergogna rivolto a chiunque abbia permesso che ciò accadesse, mettendo a repentaglio un cimelio storico dal valore inestimabile: “È orribile. Questa è una quantità impressionante di danni alla quale non si può rimediare e che peggiorerà e basta nel tempo. L’interno pezzo si distruggerà con il tempo, ma lo farà molto prima di quanto ci avrebbe dovuto mettere. Dio mio“.

I danni subiti durante la sfilata di Kim Kardashian

Abito di Marilyn Monroe prima e dopo il Met Gala 2022
Instagram di Scott Fortner

Una critiche che sicuramente tocca da vicino la Kardashian ma chi ancor più ha permesso alla star di Hollywood di poterlo indossare. “Non importa chi lo ha indossato – ha puntualizzato in un altro tweet la fotografa – Il problema si manifesta anche solo quando il tessuto viene maneggiato o appeso, per questo la conservazione degli abiti è un mestiere delicato“. In particolare si nota, dalle foto caricate online dalla McGonagall, la perdita di alcuni cristalli prima cuciti sull’abito e di alcuni danni all’altezza della cerniera sul fondoschiena del capo.

Particolareggiata è la descrizione del danno da parte di Scott che ha pubblicato le foto del medesimo abito fotografato prima e dopo il passaggio di Kim Kardashian.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.