Connettiti con noi

Cinema e Teatro

La Belle Époque: la trama del film con Daniel Auteuil

Il sogno di Victor diventerà realtà?

Pubblicato

su

La Belle Epoque

La trama de La Belle Époque: rivivere il giorno più felice della propria vita è possibile

Immaginate di poter rivivere il momento più felice della vostra vita. Questa è l’idea alla base di La Belle Époque, film del 2019 diretto da Nicolas Belos, con protagonista Danuel Auteuil, Guillaume Canet e Doria Tillier. La pellicola francese, della durata di 110 minuti, affronta in maniera originale un tema ricorrente degli ultimi due secoli: la nostalgia.

Quando il futuro sembra nero, il rifugio è il passato

La trama de La Belle Époque è semplice ma geniale allo stesso tempo: Victor è un uomo in piena crisi, sentimentale e lavorativa, senza soddisfazione né fiducia nel futuro. Il rapporto con la moglie Marianne naufraga e viene cacciato di casa, mentre il lavoro da fumettista non lo soddisfa. Nel buio, arriva per lui una luce in fondo al tunnel, grazie all’amico Antoine.

La scelta di Victor: il giorno in cui ha visto per la prima volta Marianne

Questo è infatti a capo di un’azienda che permette, tramite una ricostruzione super realistica, di rivivere il momento più felice della propria vita. Così Victor verrà catapultato di nuovo al 16 maggio 1974, giorno del suo primo incontro con la moglie Marianne.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014