Connettiti con noi

SERIE TV

La casa di carta, arriva la versione coreana: su Netflix è in arrivo Money Heist

Torna il celebre Professore con la sua banda mascherata da Salvador Dalì

Pubblicato

su

Un personaggio de La casa di carta con la maschera e la tuta rossa

La Corea del Sud si sta facendo conoscere (e apprezzare) in tutto il mondo

Finalmente le produzioni cinematografiche e televisive sudcoreane sono espatriate al di fuori del loro confine e si stanno facendo largo all’interno del panorama mainstream mondiale. Dopo grandi successi come Parasite, Old Boy, e il recente Squid Game, ora la penisola oltreoceanica si lancerà in una nuova produzione. Si tratta di un adattamento della serie televisiva spagnola La casa di carta e si chiamerà Money Heist: Korea – Joint Economic Area.

Money Heist: Korea – Joint Economic Area

Netflix ha rilasciato un breve ed accattivante video che anticipa le atmosfere del remake sudcoreano de La casa di carta. Sappiamo già a grandi linee cosa ci aspetterà: il Professore nel suo nascondiglio, con gli occhiali che lo contraddistinguono, che organizza il colpo della storia alla Zecca di Stato. Persone che non hanno niente da perdere alle quali verrà chiesto di metterlo in atto sotto il suo comando. E dall’altra parte, la Polizia intenta a fermare una rapina decisamente inusuale. Solo che questa volta l’atmosfera non sarà quella di una soap-opera spagnola ma piuttosto di un k-drama asiatico. Ma la domanda è: come sarà il risultato? Riuscirà il team sudcoreano a ricreare quella suspence sempre crescente che ci ha tenuti incollati allo schermo nella precedente versione spagnola?

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.