Connettiti con noi

MODA

La foglia di fico di Andrea Adamo, la creazione nei must-have dell’estate 2022

La michelangiolesca creazione di Andrea Adamo è viva sui corpi della sua nuova “Eva”: la foglia di fico, il must-have che ha già stregato Chiara Ferragni e Bella Hadid

Pubblicato

su

foglia fico Andrea Adamo Chiara Ferragni

Da Adamo ed Eva ad Andrea Adam tra Genesi e libertà d’espressione

Andrea Adamo ci riporta alle origini, alla creazione più di quanto abbia fatto Max Gazzè con la sua Favola di Adamo ed Eva. Non parliamo di musica infatti ma parliamo di foglie di fico, l’emblema di ogni inizio, che si trasformano e diventano micro-top, anzi fig bra. Dal Libro della Genesi alle storie Instagram di Chiara Ferragni, il verbum si tramanda e prende forme diverse e questa volta il mito della creazione diventa un mero capo d’abbigliamento e un must-have dell’estate 2022.

Il reggiseno a “foglia di fico”, tra i capi dell’estate 2022

Elodie foglia di Fico Andrea Adamo
Instagram: Andrea Adamo

Ci ha messo poco se non pochissimo a diventare un vero trend dell’estate del 2022: parliamo di un top, un reggiseno ridotto ai minimi termini se non del tutto alla sua essenzialità. Da padrona la fa però la sua forma, evocativa, estremamente femminile e che si rifà addirittura al mito della creazione, alla storia di Adamo ed Eva. Come quando tutto ha avuto inizio, il principio finisce sulle passerelle e nelle storie delle influencer più in voga del momento. Una michelangiolesca creazione quella di Andrea Adamo, stilista nato e cresciuto a Crotone: “Potremmo avere il Paradiso in terra se scegliessimo di vivere in un modo dai mille colori“, scrive su Instagram.

La foglia di fico più amata del momento da Bella Hadid a Chiara Ferragni

Gilda D'Ambrosio foglia di fico Andrea Adamo
Instagram: Andrea Adamo

Così il reggiseno a forma di foglia di fico della stagione estiva 2022 entra di diritto in quella lista di capi “da avere” per essere alla moda oggi. Micro e semplicissimo, nero ma anche avorio, il fig bra è già entrato a far parte dell’armadio di numerose personalità. Da Gilda D’Ambrosio ad Elodie passando per Bella Hadid che lo ha già indossato ai Met Gala 2022 di New York e all’amica Chiara Ferragni. Proprio la Ferragni ha deciso di sfoggiare il suo semplice, essenziale e romantico reggiseno (ma anche semplice top) in occasione del suo soggiorno a Portofino. Costo dell’operazione? Il romantico reggiseno con foglia di fico a firma di Andrea Adamo è acquistabile per 180 euro, ma c’è un problema: il capo è già sold out.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.