TV e SPETTACOLO
“La Signora Coriandoli” È la Prima Concorrente Ufficiale di “Ballando con le Stelle 2025”

Indice dei contenuti
Maurizio Ferrini Porterà il Suo Iconico Alter Ego Sulla Pista di Milly Carlucci: Un Ritorno En Travesti Che Promette Sorprese
Il cast di “Ballando con le Stelle 2025“ inizia a prendere forma con un annuncio che farà discutere: “La Signora Coriandoli”, l’amato alter ego di Maurizio Ferrini, è la prima concorrente ufficiale della ventesima edizione del talent show di Rai 1. L’annuncio è stato dato direttamente dai profili social della trasmissione con un video che ha subito catturato l’attenzione del pubblico.

Un Personaggio Iconico Rilanciato da Fazio
Nata oltre trent’anni fa da un’idea geniale di Maurizio Ferrini, Emma Coriandoli (conosciuta semplicemente come “La Signora Coriandoli”) ha attraversato diverse epoche televisive, ma ha ritrovato una nuova popolarità grazie a Fabio Fazio, che l’ha voluta come ospite fissa al “Tavolo” di Che Tempo Che Fa. Ora, per Milly Carlucci, sarà una delle protagoniste più attese, ballando “en travesti” con un ballerino professionista. Questa partecipazione segna un momento significativo: è la seconda drag queen a calcare la pista dopo Platinette, e il quarto uomo a esibirsi con un partner maschile, seguendo le orme di Platinette, Giovanni Ciacci e Alex Di Giorgio.
Un “Fun Fact”: Via Libera Nonostante i Reality Precedenti
Un dettaglio interessante che ha permesso alla Signora Coriandoli di partecipare a “Ballando” è che Maurizio Ferrini ha già preso parte a un reality, L’Isola dei Famosi. Tuttavia, per Milly Carlucci, questa partecipazione non infrange la “regola del no reality” poiché Ferrini gareggerà con il suo alter ego, un personaggio fittizio e non la sua persona fisica. Questa sottigliezza apre la strada a interpretazioni interessanti del regolamento del programma.

Gli Altri Nomi in Lizza per il Cast
Mentre l’annuncio della Signora Coriandoli è una certezza, il resto del cast è ancora in fase di definizione. Secondo Hit, tra i nomi attualmente in trattativa figurano volti noti come Pierluigi Pardo, Anna Safroncik, Eleonora Pedron, Nancy Brilli, Marcella Bella e Flavio Insinna (quest’ultimo con una smentita passata che potrebbe essere un depistaggio). Si aggiungono poi Martina Colombari, Chanel Totti e Piero Marrazzo.
Le Prime Conferme e le Ultime Indiscrezioni
Nonostante molte trattative siano ancora aperte, due nomi sembrano ormai praticamente certi, confermati anche da altre fonti: Francesca Fialdini e Andrea Delogu. Manca ancora una conferma ufficiale per Fabio Fognini, dato per certo da Davide Maggio, mentre le voci su Rosa Chemical sembrano essersi defilate. La lista dei 12 potenziali VIP (inclusi i già confermati) promette un’edizione ricca di personalità e sorprese, preparando il terreno per un “Ballando con le Stelle” che si preannuncia indimenticabile.
