Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

La straordinaria forza di Carolina Marconi a Storie Italiane: “Se non riuscirò a diventare mamma adotterò un bambino”

Una forza incredibile e un messaggio di una potenza assoluta per tutte le donne che hanno lottato e lottano contro la malattia

Pubblicato

su

Carolina Marconi a Storie Italiane

Carolina Marconi è stata oggi protagonista di un’emozionante, forte e commovente intervista in quel di Storie Italiane su Rai1, il salotto mattutino della magistrale Eleonora Daniele. Un’ospitata intima e anche fortemente simbolica quella della Marconi che sta raccontando passo-passo la sua battaglia contro il tumore sui social, sulla sua pagina Instagram che come racconta lei è diventata una pagina di diario.

Carolina Marconi a Storie Italiane: la difesa di Eleonora Daniele

Sono molto contenta di essere qua perché è il mese della prevenzione e invito tutte le donne a fare prevenzione. Mi sono messa la parrucca nuova, un po’ Cleopatra“, sono le prime parole rilasciate dalla Marconi all’amica Eleonora Daniele che in prima battuta ha voluto ammonire gli odiatori social, i tristemente noti hater. “Siete dei cretini, ma come vi permettete di scrivere quelle stupidaggini, siete dei cretini“, è sbottata sulle prime la Daniele redarguendo chi sul web ha speso tempo e parole per dare sfogo ad una cattiveria condannabile e inaccettabile.

Carolina Marconi: il messaggio di forza a chiunque combatta contro la malattia

L’intervista della Marconi a Storie Italiane si concentra poi sulla scoperta della malattia della Marconi: “Io volevo un figlio, sono andata a fare un po’ di controlli e mi mancava solo la mammografia. Finalmente potevo coronare questo sogno, diventare mamma, solo che poi ho avuto una brutta notizia e mi hanno detto ‘Carolina, hai un tumore“, e da lì mi è crollato il mondo addosso“. Confessa il dolore, il dramma di veder la propria vita stravolta dalla malattia: “Ho pianto tanto però quando passi un momento del genere, soprattutto noi donne, scopriamo di avere una forza incredibile“. Forte emozione poi per la Marconi quando è il momento di parlare dei messaggi che riceve da parte di chi come lei ha combattuto o combatte ancora contro il male: “Sono orgogliosa di queste donne, mi hanno tranquillizzata, non mi hanno mai fatta sentire sola, mi hanno scritto“.

Il sogno di Carolina Marconi: “Diventerò mamma punto. I figli sono di chi li cresce, non di chi li fa

Carolina Marconi a Storie Italiane con Eleonora Daniele
Eleonora Daniele e Carolina Marconi a Storie Italiane

Ad oggi la sua battaglia continua a testa alta, con una forza incredibile a cui guardare per sperare in un presente e in futuro migliore, lo stesso che le si augura: “Mi mancano 6 cicli di chemio bianca, il 10 novembre finisco tutto e farò una festa grandissima“. Proprio in tempi recenti oltretutto la Marconi aveva confessato di non aver perso affatto la speranza nel veder realizzato il suo più grande sogno, lo stesso che l’aveva mossa a sottoporsi agli esami prima ancora di scoprire il tumore: “Se non riuscirò a diventare mamma adotterò un bambino. Diventerò mamma punto, se il bambino sarà adottato ancora meglio. I figli sono di chi li cresce e non di chi li fa“. Così si conclude l’intervista alla Marconi con le dolcissime parole dell’amica e conduttrice Eleonora Daniele: “Vorrei esserti accanto – chiosa la Daniele – Sia come amica che come professionista. Il web è scoppiato d’amore per te e non ci sono solo i cretini, ci sono tante persone che ti vogliono bene Carolina“.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.