Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lapo Elkann litiga con Cardi B per “colpa” dei Maneskin: “Svegliati”

Elkann vs Cardi B: arriva “Lapocalisse” via social

Pubblicato

su

Lapo Elkann Maneskin Cardi B

Prendete un pizzico di Lapo Elkann, due cucchiai di Cardi B, una tovaglia a quadri e della musica di sottofondo strimpellata dai Maneskin. Mescolate delicatamente, dato che gli ingredienti sono decisamente esplosivi (tovaglia a parte), e avrete il dissing quotidiano: Lapo Elkann che litiga via Twitter con la rapper Cardi B per via dei Maneskin.

Lapo Elkann e l’attacco a Cardi B: “Prima di presentare artisti italiani, impara e sii preparata

Tutto ha avuto inizio durante la cerimonia di premiazione degli American Music Awards che fra gli ospiti ha visto proprio i Maneskin, chiamati ad esibirsi sul palco del prestigioso evento. A scatenare le ire di Lapo, ma anche di tanti italiani sui social, è stata la presentazione riservata alla band capitanata da Damiano David e che ha visto la cantautrice e conduttrice della serata, Cardi B, accomodata dietro una tavola apparecchiata con una tovaglia a quadri, un mandolino e un piatto di spaghetti in bella mostra.

A tavola con i luoghi comuni: Lapo tuona contro Cardi B su Twitter

Un siparietto basato su luoghi comuni, certo, e che ha infiammato in maniera spropositata il web con Lapo Elkann alla guida di questa crociata avversa alla banalità degli stereotipi. Infatti, con il suo account Twitter, il manager torinese ha scritto: “Svegliati Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. Italia è bellezza, è cultura, Leonardo, Ferrari, è l’opera – scrive stizzito Lapo – Dunque, prima di presentare artisti italiani impara e sii preparata. È molto triste servirsi degli stereotipi italoamericani per dare il benvenuto ai Maneskin“. Una bella reprimenda quella di Lapo Elkann che ha poi proseguito con il rimprovero all’icona della musica, in un altro tweet: “Combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze ed è grandioso e di massimo rispetto. Penso che alimentare i luoghi comuni nei confronti degli altri vada però contro i valori che provi a condividere con i tuoi fan. Questo è quanto. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese“.

Cardi B risponde a Lapo ma il tweet scompare

Cardi B, il tweet scomparso
Il tweet di Cardi B in risposta a Lapo Elkann poi scomparso dai social.

Cardi B ha voluto immediatamente rispondere al polverone che si stava sollevando sui social e a Lapo, salvo poi presumibilmente rimuovere il tweet forse per non continuare ad agitare le acque. Ma, si sa, Internet non dimentica, e il post fantasma è comunque stato immortalato e letto, rimbalzando dappertutto: “Mi vuoi fare un’intera lezione di storia su una premiazione? Forse avrei dovuto portare una Ferrari sul palco? – provoca Cardi B – Ho fatto delle battute anche sulla mia città natale. Io giuro alle persone che vogliono sentirsi indignate senza ragione che in nessun modo volevo essere offensiva“.