Connettiti con noi

Attualità

Laura Pausini: le foto della casa della cantante dopo l’alluvione

Laura Pausini pubblica le foto della sua casa a Solarolo dopo l’alluvione

Pubblicato

su

laura pausini foto casa alluvione

Laura Pausini, le foto di casa sua dopo l’alluvione: “Ricorderò quello che l’acqua ha tolto dalle pagine”

Sono strazianti le foto pubblicate in questi momenti su Instagram da Laura Pausini che denunciano la violenza dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna: la cantante pubblica le foto della sua casa, sommersa da acqua e fango.

Lo strazio di Laura Pausini: le foto di casa sua a Solarolo, ricoperta di fango

Adesso tocca a noi“, così Laura Pausini pubblica le fotografie di quello che resta di casa sua. Immagini che purtroppo sono comuni e che uniscono con tristezza centinaia di migliaia di cittadini della regione. Un’Emilia Romagna del tutto in ginocchio, piegata dalla forza di una pioggia torrenziale che ancora non ha dato tregua alla popolazione. Fotografie della casa dei genitori a Solarolo quelle della Pausini, lontana in questo momento ma vicina a tutta la sua gente. Foto che ritraggono i corridoi allagata, la cucina piena di fango e oggetti, ricordi più intimi o meno, del tutto accartocciati tra acqua e fango.

Si lava tutto il salvabile e si ricomincia, dai

Casa mia“, scrive la cantante mostrando l’abitazione dove è crescita, ora ricoperta dal fango. “Qui ci sono nata e cresciuta. Si lava tutto il salvabile e si ricomincia. Dai, dai, dai“, scrive ancora la cantante. Qualcosa però è certo che non potrà essere recuperato e tra questi oggetti ci sono i suoi diari di scuola, vecchi libri ora del tutto impregnati e ormai impossibili da salvare. “Pazienza – scrive con amarezza – Ricorderò nella mente le cose che avevo da bambina. E che l’acqua ha tolto da quelle pagine“. Proprio in queste ore la cantante aveva voluto pubblicare anche uno scatto dei genitori 70enni intenti a spalare fango fuori dall’abitazione, un esempio di forza e coraggio dal quale ripartire.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014