Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Le 5 donne più ricche nel mondo dello spettacolo

Da Oprah Winfrey a Madonna: quali sono le donne che farebbe impallidire anche Paperon de’ Paperoni

Pubblicato

su

rihanna e madonna
Ascolta la versione audio dell'articolo

Saranno politiche? Cantanti? Attrici? Quali sono le donne con il patrimonio più importante o anche meglio descritte come le donne più ricche nel mondo dello spettacolo? Qualche sorpresa per qualcuno ma anche tanta ovvietà per qualcun altro e non è affatto un caso se in questa breve Top5 mondiale l’imponente nome di Oprah Winfrey non manca.

Le 5 donne più ricche del mondo dello spettacolo

A indagare il mondo della ricchezza, da anni ormai, è il ferratissimo Forbes, solito individuare i profili di uomini e donne più potenti in termini di influenza ma anche in termini di ricchezza. Di recente proprio Forbes ha cercato di stilare una lista tutta al femminile andando ad individuare 5 donne che, a conto in banca, non hanno nulla da invidiare a Paperon’ De Paperoni. Da Oprah a Madonna, chi sono le più ricche?

  1. Oprah Winfrey – Forse non c’era nemmeno da chiederselo, ma al primo posto di questa classifica d’oro abbiamo la regina incontrastata della televisione americana: Oprah Winfrey. Secondo Forbes, la padrona di casa del The Oprah Winfrey Show? detiene ben 2,5 miliardi di dollari. Sempre la rivista informa di come il patrimonio della Winfrey sia aumentato di 6 milioni (0,25%) solamente dal 2019 al 2020. Insomma, spiccioli.
  2. Rihanna – Superstar internazionale originaria delle Barbados, Rihanna è riuscita a capitalizzare i suoi 100milioni di follower su Instagram e i 102milioni di Twitter, diventando la cantante più ricca del mondo. Questo grazie ai profitti della Fenty Beauty, joint venture creata insieme al conglomerato francese LVMH, gestito dal miliardario Bernard Arnault. Sempre secondo Forbes, il patrimonio dell’autrice di Umbrella vanta un patrimonio stimato intorno a 1,7 miliardi di dollari, di cui ben 1,4 derivanti appunto dalla Fenty Beauty. Ulteriori 270 milioni arriverebbero poi dalla sua linea di lingerie, Savage X Fenty, e il restante dalla sua strepitosa carriera come cantate e attrice.  
  3. Kim Kardashian – Medaglia di bronzo per Kim Kardashian, signora di un impero da 1,2 miliardi di dollari. Molti degli introiti della Kardashian deriverebbero dai guadagni della sua linea d’intimo SKims, oltre alla personale società di cosmetici e profumi, la KKW Beauty. Una medaglia di bronzo a cui chiunque vorrebbe ambire senza alcun genere di disdegno.
  4. Kylie Jenne – Fuori dal podio c’è la giovanissima Kylie Jenner che nel suo salvadanaio si ritrova “solo” 620 milioni di dollari. Uno degli incentivi ai suoi guadagni, di recente, è stato ottenuto mediante la cessione del 51% della Kylie Cosmetics, mossa che le ha portato in tasca la cifra record di 540 milioni di dollari. Un quarto posto di cui ci si potrebbe tranquillamente accontentare.
  5. Madonna e Taylor Swift: Ultimo posto occupato, ex aequo, da Madonna, signora incontrastata del Pop e reduce dai festeggiamenti per il campionato europeo vinto dall’Italia, e dalla cantautrice statunitense Taylor Swift autrice dell’album Folklore. Il loro patrimonio? Viene stimato per entrambe in circa 550milioni di dollari.