Connettiti con noi

PROGRAMMI

Le gemelle Kessler tornano in TV: saranno ospiti di Mara Venier a Domenica In

Un ritorno storico per le più grandi ballerine della televisione italiana

Pubblicato

su

Mara Venier Domenica IN

Nella prossima puntata di Domenica In, in onda domenica 3 ottobre su Rai1, Mara Venier avrà tra i suoi ospiti due personaggi storici della televisione italiana, le gemelle Kessler, indimenticabili icone che tanto hanno fatto sognare gli italiani a cavallo tra gli anni ’60 e gli ’80.

Le gemelle Kessler: dagli anni ’60 alla conquista dell’Italia a passo di danza

Mara Venier, dopo il successo strabordante della scorsa edizione, anche quest’anno porterà a Domenica In ospiti di altissimo livello, proprio come le gemelle Kessler. Alice ed Ellen Kessler nascono in Germania il 20 agosto 1936 e sin da piccole si dedicano alla danza, inizialmente come passione ma ben presto come lavoro a 360°. Fuggite dalla Repubblica Democratica Tedesca si rifugiano prima nella Germania Occidentale e poi in quel di Parigi, dove vengono notate dal regista e autore Antonello Falqui.

Gli esordi e i successi in Italia

Proprio lui decide di ingaggiarle e portarle per la prima volta in un programma italiano, nel gennaio del 1961. Il programma è Giardini d’inverno. In pochissimo tempo l’Italia viene conquistata dai loro balletti e dalle loro esibizioni. Da qui in poi arrivano tantissime proposte le per le due gemelle della televisione, che ottengono un grandissimo successo grazie al varietà Studio Uno. Successivamente il loro nome si lega ad altri due programmi storici della nostra tv, ossia Da Da un pa e La notte è piccola, che le porterà ad altrettanti trionfi sul piccolo schermo come La prova del nove e Canzonissima. Negli anni ’70 le Kessler prendono poi parte a Milleluci, mentre nei primi anni ’80 la loro presenza inizia ad essere sempre più centellinata nonostante ritornino nel programma Al Paradise, sempre di Antonello Falqui.

Domenica In, Mara Venier e l’ospitata delle Kessler

gemelle kessler

Lo scorso 20 agosto, Alice ed Ellen Kessler hanno festeggiato i loro 85 anni giunti dopo una carriera in cui hanno avuto modo di collaborare con nomi storici della tv italiana tra cui Mina, Alberto Sordi e Raffaella Carrà. Ora è il turno di Zia Mara a volere le Kessler nel suo salotto pomeridiano, in cui siamo sicuri che il compleanno delle ballerine più famose del piccolo schermo sarà festeggiato con tutti gli onori.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.