Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

“Lei non sa chi sono io”: il GF Vip inizia con le liti a colpi di fama

Il primo duello è tra Tommaso Eletti e Sonia Bruganelli

Pubblicato

su

Alfonso Signorini GF VIP

Ad una settimana esatta dalla prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello Vip, si accendono i riflettori sui concorrenti e sugli opinionisti che movimenteranno la casa più spiata d’Italia e il salotto di Alfonso Signorini. Occhi puntati dunque sui vari profili social dei protagonisti, sempre fonte ricca di scoop e luogo ideale per veder prendere vita battibecchi a distanza, palesi o allusi di sorta. E in queste ore, proprio sulla pagina Instagram di uno dei concorrenti che più attira le curiosità (e le critiche) del pubblico televisivo, ovvero l’ex di Temptation Island Tommaso Eletti, è comparsa una storia nella quale il ragazzo ha ammesso di non conoscere le opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Sapere di non sapere non va più di moda

Non colpevole solo di una conoscenza superficiale, peggio, un completo vuoto sulle biografie delle due mature signore della tv, tale da non permettere al 21enne Tommaso di esprimere pareri a riguardo. Immediato lo stupore indignato di molti, pronti a far pesare al ragazzo l’ignoranza sul percorso professionale del duo Volpe-Bruganelli, che seppur per certi versi stupisca e denoti inoltre uno scarso interesse di Eletti verso chi commenterà le sue gesta per tutta la permanenza nel reality, per altri, più moderati, potrebbe essere semplice conseguenza del gap generazionale.

Tommaso Eletti Instagram
La storia Instagram di Tommaso Eletti

La tentazione dello specchio-riflesso

Ma ragionare importa poco al pubblico rapidissimo e feroce del web, decisamente più avvezzo a fomentare le repliche e contro-repliche dei protagonisti della vicenda per poi gustarsi comodamente dal divano la resa dei conti. E sembra essere importato ancora meno a Sonia Bruganelli, anche lei facile vittima della tentazione di rispondere a colpi di fama con il classico lei non sa chi sono io, rigirato nella formula ancor più spietata “uno non so davvero chi sia”. L’arduo bivio tra la fredda eleganza e la risposta di pancia, è stato rapidamente superato dalla compagna di Paolo Bonolis imboccando prepotentemente lo stradone dell'”abbassamento allo stesso livello”, con tanto di insultini e ironici sottintesi per rispondere all’onta del ragazzo che non ha l’età nemmeno per votare il Senato.

Sonia Bruganelli Instagram
Le risposte di Sonia Bruganelli, sempre a mezzo Instagram

Pronti a farvi contagiare?

In attesa di scoprire a quali altri duelli di vipposità dovremo testimoniare, ci basti la prima dose a prepararci al contagio gieffoso, perché la strada che porta verso la porta rossa della casa del GF Vip, si sa, è fatta di insidie, di imboscate, di tranelli, di frecciatine e in questi tempi duri di basse difese immunitarie, ad avere gli anticorpi “del vero vip” sono davvero pochi.