Connettiti con noi

LIBRI

Libri più venduti della settimana: ancora Ken Follett in testa, resistono Fabio Volo e Lyon Gamer

Ancora in testa l’autore britannico con il suo ‘Per niente al mondo’

Pubblicato

su

Ken Follett

Nessuna novità nella top 5 dei libri più venduti nella settimana dal 21 al 27 novembre 2021. Ken Follett si mantiene in testa alla classifica, mentre Fabio Volo e Lyon Gamer si posizionano subito dietro. A chiudere, Benedetta Rossi e Carlotta Perego. Bruno Vespa guadagna il primo posto della saggistica con Perché Mussolini rovinò l’Italia (Mondadori).

Ken Follett ancora in vetta alla classifica dei libri più venduti della settimana

Ancora in prima posizione (nelle classifiche sia fisiche che digitali) Ken Follett, Per Niente al Mondo, Mondadori. Un thriller ambientato da una parte nel cuore arido del Sahara e dall’altra nei palazzi del potere delle capitali di tutto il mondo. Qui si gioca una battaglia importante per le sorti dell’umanità, precipitata ormai in una crisi senza precedenti, con una guerra incombente che non risparmierebbe nessuno. Tutto è ambientato ai nostri giorni, in un tempo insolito per Follett.

Fabio Volo, Una vita nuova

Riguadagna il secondo posto Fabio Volo, con il suo Una vita nuova (Mondadori). Due amici non hanno ben capito come affrontare la loro età, ovvero i 40 anni. Andrea e Paolo stanno attraversando l’Italia a bordo di una Fiat 850 Spider. Un viaggio che forse non risolverà i loro momenti difficili, ma che di sicuro farà entrare aria fresca nelle loro vite. I due protagonisti scopriranno nuova bellezza intorno a loro.

Lyon Gamer sul gradino più basso del podio

Al terzo posto Lyon Gamer (e Anna) con Diario della fine del mondo, Magazzini (Salani). Lyon e Anna si sono conosciuti online nel 2013, grazie alla loro passione comune per i videogiochi. E ora hanno scritto insieme questo romanzo per ragazzi con ambientazione post-apocalittica con tanto di zombie. Quando uno di loro infetta la nostra Anna sembra non esserci più speranza per Lyon e i suoi amici. E le missioni che devono affrontare diventano sempre più impossibili.

La cucina di Benedetta Rossi tra i libri più venduti della settimana

Al quarto posto Benedetta Rossi, La Nostra Cucina (Mondadori Electa), il ricettario ricco di storie personali. Non solo sue, ma anche dei suoi fan che le hanno inviato delle ricette negli anni. Racconta anche di suo marito Marco e del suo animaletto Cloud.

Scende leggermente, al quinto posto, Carlotta Perego, Cucina Botanica: vegetale, facile, veloce (Gribaudo). Dopo il successo di Cucina Botanica, Carlotta Perego ci accompagna ancora in un viaggio fra piatti leggeri e salutari, semplici da preparare. Lei stessa ha viaggiato per il mondo, trasmettendo la sua passione per il vegan.

Tra i saggi, al primo posto Bruno Vespa

Per il suo nuovo saggio Perché Mussolini rovinò l’Italia (e come Draghi la sta risanando), disponibile dal 4 novembre, Bruno Vespa si muove come al solito su due piani temporali: questa volta il Ventennio e i giorni nostri, due momenti molto difficili della storia italiana.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.