Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lino Banfi: “Ho scritto al Papa”, il dolore per la malattia della moglie Lucia

Lino Banfi da anni convive con la malattia della moglie

Pubblicato

su

lino banfi

Lino Banfi: le parole dell’attore

Lino Banfi non è solo l’attore di Un medico in famiglia (e di tanti, tantissimi altri lavori) ma è in primis una persona. Che nel tempo di vita, ha costruito legami: uno tra tutti il suo matrimonio (dal 1962) con Lucia.

Lino Banfi: “Andarcene insieme, nello stesso momento”

La moglie di Lino Banfi, da anni, è affetta dal morbo di Alzheimer, e quindi l’aiuto e l’assistenza del marito sono indispensabili. Così, in una confessione pubblicata dal settimanale Intimità, Banfi ha rivelato di aver scritto a Papa Francesco (l’attore ha già incontrato il Pontefice). Esprimendo quello che è – stando alle sue parole – il desiderio della moglie Lucia: andarsene insieme a suo marito.

Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano. Come abbiamo fatto sempre nella nostra vita“. Parole commoventi, che esprimono un grande e vero amore. E che sintetizzano a pieno la formula matrimoniale: “Nella buona e nella cattiva sorte“.

Lino Banfi: la risposta del Pontefice

E Papa Francesco ha risposto all’appello di Banfi, assicurando all’attore le dovute preghiere sebbene – per il desiderio di farli partire insieme – poco o niente può. “Bergoglio mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014