Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lodo Guenzi è tornato in tv con Tutto Quanto Fa Cultura: “Ma non faccio carte false per apparire”

L’artista è volto del nuovo programma di Rai2

Pubblicato

su

Lodo Guenzi

“La cultura spesso diventa un lusso”: Lodo Guenzi racconta il suo approccio alla conduzione di Tutto Quanto Fa Cultura su Rai2

Il 4 ottobre scorso, Lodo Guenzi ha fatto il suo esordio da conduttore di Tutto Quanto Fa Cultura, il nuovo programma che va in onda il giovedì in terza serata su Rai2. L’artista ha raccontato il suo approccio verso la sua nuova avventura nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Blog.

“Con Tutto quanto fa cultura io abito uno studio con la faccia curiosa del meno colto in sala: faccio domande che riguardano il cinema, l’arte, la musica e do le mie impressioni. La cultura, purtroppo, molto spesso in un paese come il nostro diventa un lusso. In questo senso un programma culturale su una rete generalista a cui può avere accesso chiunque può servire a far sì che i discorsi sulla cultura non si esauriscano nel solo terreno da gioco della cultura stessa”, ha dichiarato Lodo Guenzi.

Inoltre, l’artista ha spiegato come nel corso degli anni abbia ricevuto diverse proposte per presenziare in tv, ma come lui selezioni molto attentamente i progetti da accettare. Questo il suo pensiero in merito: “In questi anni non sono mancate le proposte. Forse a volte sono mancate le proposte giuste e a volte le proposte giuste riguardano anche progetti che non hanno alcuna ambizione di spaccare l’Auditel. Diciamo che però in questo momento non faccio carte false per fare televisione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014