Connect with us

GOSSIP

Lorella Cuccarini Torna a Pungere Alberto Matano: “Epilogo Amaro” per “La Vita in Diretta”

Avatar di Redazione

Published

on

lorella cuccarini

La Prof di Amici Riapre la Ferita del 2020 e Ricorda le Accuse di Maschilismo Contro il Collega Rai

Lorella Cuccarini torna a far parlare di sé, riaccendendo i riflettori su una delle pagine più controverse della sua carriera televisiva: il difficile rapporto con Alberto Matano a La Vita in Diretta. In un’intervista al settimanale Gente, la popolare professoressa di Amici ha ripercorso il suo passato, toccando l’addio alla Rai nel 2020 e definendo quell’esperienza un “epilogo amaro“, alludendo chiaramente alle tensioni con il collega.

lorella cuccarini 1
Lorella Cuccarini

La “Panchina” in Rai e la Paura della Fine della Carriera

Prima di affrontare il capitolo Matano, Lorella Cuccarini ha rivelato un periodo difficile tra il 2003 e il 2008, anni in cui è stata “messa in panchina” dalla Rai. Dopo la conduzione di Scommettiamo Che con Marco Columbro, nonostante un contratto triennale in esclusiva, non le furono affidati nuovi progetti. “Così me ne sono stata a casa, pagata senza fare nulla. Quello per me è stato un grande affronto,” ha dichiarato a Gente, confessando di aver temuto che la sua “parabola ascendente fosse finita”. Questa esperienza le ha insegnato a “farsi portare dal vento”, un cambiamento di prospettiva per chi, come lei, “ama tenere tutto sotto controllo”.

marco columbro
Marco Columbro

Lorella Cuccarini e Le Frecciatine a Matano: “Ego Sfrenato e Insospettabile Maschilismo”

Il fulcro della polemica risiede nelle accuse che Lorella Cuccarini rivolse ad Alberto Matano il 26 giugno 2020, in una lettera aperta che fece scalpore. La conduttrice non ha esitato a rinfrescare la memoria, parlando di un confronto con “l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi”. Una ferita che, a distanza di anni, sembra ancora aperta.

La Reazione di Alberto Matano: Smentite e Incontri Inevitabili

Dal canto suo, Alberto Matano ha sempre respinto con decisione le accuse. Di recente, il giornalista Giuseppe Candela ha tentato una riappacificazione, ma Matano ha svicolato, affermando di non aver mai litigato con nessuno.

Lo scorso maggio, il conduttore de La Vita in Diretta ha ribadito la sua posizione riguardo alle accuse di maschilismo: “Smentisco e respingo queste accuse perché sono cose che non fanno parte di me e non mi appartengono. Specifico che è l’unica volta che mi è stato detto che sono maschilista. L’ho vissuta come un’ingiustizia, una cosa che non corrisponde al vero e che rifiuto”. Riguardo a un eventuale incontro con la Cuccarini, ha ammesso: “No, non ci incrociamo, anzi no, l’ho vista ad Amici, ci siamo salutati”.

Un Capitolo Aperto: La Durevole Eco di Uno Scontro in Rai

La vicenda tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano continua a essere un capitolo aperto nel dietro le quinte della televisione italiana. Le recenti dichiarazioni della Cuccarini dimostrano che l’esperienza de La Vita in Diretta ha lasciato un segno profondo. La sua ritrovata serenità ad Amici non ha cancellato il ricordo di un periodo vissuto con grande amarezza. Le parole dei due protagonisti, così divergenti, mantengono viva l’attenzione su una presunta frizione che, evidentemente, non si è ancora del tutto ricomposta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014