Connettiti con noi

GOSSIP

Lorena Cesarini chi è: età, origini, studi, Instagram, la morte del padre e il successo con Suburra – La serie nel ruolo di Isabel Mbamba

Tutto sulla vita privata, sentimentale e professionale di Lorena: da Suburra al Festival di Sanremo

Pubblicato

su

Lorena Cesarini chi è età carriera vita privata

Lorena Cesarini chi è: tutto su una delle donne scelte da Amadeus al Festival di Sanremo 2022

Lorena Cesarini è in cima ai nomi più cercati in questo momento su Google. La ricerca è semplice: chi è Lorena Cesarini? Qualcuno se lo chiederà soprattutto alla luce del recente annuncio di Amadeus che ha fatto il suo nome parlando delle donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2022. Nello specifico Lorena Cesarini sarà la donna che affiancherà Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo prevista per mercoledì 2 febbraio. Ma chi è la giovane attrice che ha raggiunto il successo soprattutto grazie a Suburra – La serie.

Lorena Cesarini, età, origini e studi: dalla nascita a Dakar a Roma

Chi è Lorena Cesarini? Partiamo dalle informazioni anagrafiche: Lorena Cesarini è nata nel 1987 e ha quindi 35 anni di età. Come si può intuire dai sui tratti, scorrono nelle sue vene le sue origini africane. Lorena Cesarini è infatti nata a Dakar, capitale della Repubblica del Senegal da mamma africana, Germaine, e padre invece italiano. Fin da piccola, come rilasciato in alcune vecchie interviste, ha sempre sognato di fare l’attrice ed è un desiderio che la Cesarini ha visto avverarsi con enorme successo. Laureatasi in Storia Contemporanea, ben prima di raggiungere però il successo coronato dal suo ruolo in Suburra – La serie, Lorena Cesarini ha lavorato presso l’Archivio Centrale dello Stato dividendosi poi, la sera, in un pub facendo turni come cameriera.

Lorena Cesarini: la morte del padre e la vita privata

Lorena Cesarini morte padre Instagram
Un vecchio post di Lorena Cesarini su Instagram

Quanto alla sua vita privata, Lorena Cesarini ha un rapporto molto bello con la madre Germaine e ha dovuto affrontare il lutto per la morte del padre, un imprenditore scomparso da anni. “La mamma si è risposata da 15 anni e sta insieme al proprietario di due ristoranti al rione Monti. Lo considero praticamente mio padre“, raccontava nel 2017 la Cesarini a Vogue. Non è al momento dato sapere invece se nella vita privata, e in particolare parlando di amore, Lorena sia attualmente single o fidanzata.

La carriera: il successo in Suburra – La serie nel ruolo di Isabel Mbamba

Lorena Cesarini nel ruolo di Isabel Mbamba
Lorena Cesarini nel ruolo di Isabel Mbamba in Suburra – La Serie

La carriera di Lorena Cesarini ha avuto inizio proprio come in tante pellicole e come tanti si immaginano un sogno: essere notata dalla casting director di un film proprio mentre camminava per la sua città, Roma. Il film in questione si intitola Arance & martello, film del 2014 diretto e interpretato dal volto di Propaganda Live, Diego Bianchi. In questo caso Lorena Cesarini era Virginia ma è il ruolo di Isabel Mbamba in Suburra – La serie a farla conoscere al vasto pubblico di Netflix. E proprio quel ruolo lo definiva essere la sua più grande soddisfazione a FQMagazine: “Aver ottenuto il ruolo della prostituta Isabel Mbamba in Suburra – La serie è stata la più grande soddisfazione della mia vita. Ho affrontato 5 mesi di provini per ottenere quella parte. Giorni di ansia e attesa, fino a quando è arrivata la telefonata di Lucia, la mia agente“. Ma non solo Suburra perché nella sua vita la Cesarini ha avuto un ruolo anche in Il professor Cenerentolo.

Lorena Cesarini curiosità tra Instagram e l’amore per Totti e la Roma

Altre piccole curiosità su una delle donne del Festival di Sanremo 2022: amante dei tatuaggi e dei cani, Lorena Cesarini è presente su Instagram con il nome di lorena_monroe_cesarini ove al momento conta 18,5mila follower. Tra le altre cose, Lorena è un’appassionata di calcio e una grande tifosa della Roma, motivo per cui spesso si ritrova a parlare di Francesco Totti, il suo idolo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.