Connettiti con noi

PROGRAMMI

Love Island Italia: arriva una nuova eliminazione

Dopo Daniel, un altro concorrente lascia la villa

Pubblicato

su

Eliminazione Giulia Love Island

La dodicesima puntata di Love Island segna un punto di svolta per il reality condotto da Giulia De Lellis e in onda ogni giorno in streaming su Discovery+. Nell’episodio viene annunciata la seconda eliminazione e in villa esplodono nuovi (e accesi) litigi. Il ruolo del pubblico, che partecipa tramite il voto sull’app ufficiale del programma, inizia a condizionare le dinamiche del gioco: la votazione aperta nell’episodio precedente ha infatti stilato una classifica di preferenza delle coppie, mettendo a rischio eliminazione i componenti di quella che ha ricevuto meno voti. Vediamo come è andata.

La classifica di preferenza delle coppie

Ad annunciare l’esito della votazione del pubblico di Love Island è Giulia De Lellis: la coppia preferita è quella formata da Giulietta e Denis, che dunque si salva dall’eliminazione, così come Mary e Manuel, Rebeca e Wolf e Cristina e Antonino. Le coppie meno votate sono quelle formate da Cesare a Monica e Giulia e Christian. Questi ultimi risultano i meno votati sull’app ufficiale, pertanto i salvati dovranno scegliere chi, tra i due lover a rischio, è meritevole di essere salvato.

I lovers scelgono se eliminare Christian o Giulia

Giulia e Christian Love Island

La votazione mette in crisi il gruppo che, alla fine, per aver visto in Christian una maggiore volontà di mettersi in gioco, sceglie di salvarlo. Giulia deve così abbandonare la villa di Love Island, seconda concorrente a farlo dopo Daniel. A patire maggiormente questa decisione è Cesare, che saluta a malincuore e visibilmente commosso la coinquilina. Dopo i saluti, Yulia riceve un messaggio: sarà lei a sostituire Giulia e a far coppia con Christian e ai due viene data l’opportunità di conoscersi meglio durante un appuntamento romantico. A rimanere single vi è ormai il solo Yuri e al recoupling saranno dunque le ragazze a scegliere con chi fare coppia.

L’attacco frontale di Cesare a Manuel

Dopo la sofferta eliminazione di Giulia, i lovers si confrontano su quanto accaduto. Manuel rivela a Cesare e Denis che a suo dire sarebbe stato più facile scegliere chi eliminare se a rischio fossero stati lui e Mary (credendo che l’esito sarebbe stato scontato in suo favore), ma riceve dai due una risposta inattesa. Cesare non si fa problemi a rivelare che la ragazza a suo dire è stata molto più sincera di lui: “Se passa una balla di fieno ti attacchi anche a quella. Non ti posso definire uno vero“. In sua difesa Manuel spiega però di essere stato chiaro sia con Giulietta che con Yulia circa il suo interesse per entrambe e di non aver mai nascosto la sua indecisione.

Manuel Cesare e Yuri Love Island

Manuel e Yulia, il litigio finisce in maniera inaspettata

Mentre l’appuntamento tra Christian e Yulia vede i due confidarsi su ciò che cercano in questa esperienza a Love Island e quali sono le caratteristiche di un loro potenziale partner, in casa il discorso verte proprio sulla lover di origini cubane. Antonino consiglia a Cesare di tentare un approccio più fisico e a Manuel di buttarsi invece per far scattare un legame mentale. Al ritorno in villa di Yulia, Cesare le spiega i motivi per cui non ci si può fidare di Manuel, trovando l’appoggio di Mary. Il napoletano però non la prende bene e scatta un confronto acceso con Yulia. Lei lo accusa di aver baciato Giulietta per ripicca, mentre lui lega il “fattaccio” ad un contesto particolare creatosi tra i due, ma non sintomatico di un sentimento nato in lui. Il litigio improvvisamente si trasforma in un abbraccio tra Manuel e Yulia che lascia gli spettatori, tra cui Giulietta e Cesare, a bocca aperta. Avvinghiati e incappucciati, i due arrivano ad un passo dal bacio, ma entrambi decidono di frenarsi.

La challenge di giornata è all’insegna del bacio

Rebeca Love Island

È poi il momento della challenge di giornata, chiamata Il bacio più sexy. Le ragazze baciano i ragazzi e loro, bendati, danno un voto di gradimento da 1 a 10. La più votata porterà un lover a scelta in un appuntamento romantico. Cristina ottiene il punteggio di 56 e mezzo, Rebeca 53, Monica bacia solo Denis e ottiene una sfilza di 0, per un totale di 20. Mary totalizza un punteggio di 33 e mezzo, Yulia 53. La vincitrice è Giulietta che ottiene 57 punti. La ragazza avrà dunque un date con Cesarecon la speranza che sia un appuntamento avventuroso“. La prossima puntata ci mostrerà se sarà davvero così e metterà le ragazze di fronte alle difficili scelte del secondo recoupling (e di una nuova eliminazione).