Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Luca Guadagnino ha scelto la sua Audrey Hepburn: chi è l’attrice Rooney Mara

Il regista palermitano torna dietro la cinepresa per il biopic su Audrey Hepburn

Pubblicato

su

Luca Guadagnino biopic Audrey Hepburn

Apple, in arrivo un biopic su Audrey Hepburn

Come reso noto in tempi molto recenti, sarà Rooney Mara, all’anagrafe Patricia Ronney Mara, a interpretare l’iconica Audrey Hepburn nella futura pellicola di Luca Guadagnino. Il celebre regista palermitano, candidato all’Oscar nella categoria miglior film con Chiamami col tuo nome nel 2018, ha deciso infatti che sarà la celebre attrice americana Audrey Hepburn nel biopic che le sarà dedicato.

Luca Guadagnino alla regia del biopic sul mito di Hollywood

Il prossimo 20 gennaio saranno trascorsi 29 anni dalla morte di Audrey Hepburn, l’iconica attrice inglese entrata nella storia del cinema e nel mito per i suoi ruoli in Vacanze Romane (con il quale vinse l’Oscar come miglior attrice), Colazione da Tiffany, My Fair Lady. Ora Apple Studios annuncia l’arrivo di un biopic dedicato alla grande attrice, un lavoro che impegnerà in prima linea Luca Guadagnino, il celebre regista italiano di fama mondiale che per l’occasione tornerà dietro alla camera da presa in qualità di regista.

Rooney Mara: chi è l’attrice che interpreterà Audrey Hepburn

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn per Guadagnino
Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic di Luca Guadagnino. Fonte: Instagram

Scelta l’attrice che per la forte somiglianza ma anche per gentilezza e delicatezza è stata scelta per impersonare un ruolo così sublime come quello della Hepburn, sarà Rooney Mara. Per chi non la conoscesse, la Mara è un’attrice americana di fama internazionale che vanta già numerose candidature ai Golden Globe e agli Oscar. Originaria di Bedford e poi trasferitasi in età adulta a New York, la Rooney si è laureata nel 2010 in psicologia e politiche sociali internazionali. Risale al 2005 il suo esordio al cinema nella pellicola Urban Legend 3, seguito poi da sporadiche apparizioni in serie di successo come Law & Order e E.R. – Medici in prima linea. Entrata nel mondo del cinema a pieno titolo, la Mara entra poi successivamente nel cast di The Social Network e in quello di Uomini che odiano le donne. Non si può poi non nominare la pellicola Senza santi in paradiso, parlando della Mara così come di Effetti collaterali che l’ha vista recitare al fianco di Jude Law e Catherine Zeta Jones. Nel 2015 poi il ruolo al fianco di Cate Blanchett in Carol, film che le è costato la seconda candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Rooney Mara e il fidanzamento con Joaquin Phoenix

E se non bastasse la carriera, di Rooney Mara si può parlare anche della sua vita privata essendo la fidanzata, dal 2016, con il premio Oscar al miglior attore protagonista Joaquin Phoenix, il celebre Joker per antonomasia. Nel 2019 il loro fidanzamento ufficiale e nel 2020 invece la nascita del loro primo figlio, il piccolo River.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.